Intrighi, vendette e colpi di scena: ad agosto Un Posto al Sole promette scintille. Marina trama nell’ombra e il suo obiettivo ha un nome preciso: Gennaro Gagliotti.
Agosto non sarà solo il mese delle vacanze e dei tormentoni estivi, almeno non per chi segue fedelmente Un Posto al Sole. Gli appassionati della soap di Rai 3 sanno bene che quando il caldo si fa sentire, a Palazzo Palladini le temperature salgono ancora di più, ma per tutt’altre ragioni. Mentre qualcuno sogna il mare, altri si ritroveranno a fare i conti con misteri, tradimenti e piani tanto raffinati quanto pericolosi.

Al centro delle prossime puntate ci sarà Marina Giordano, che da vera dark lady non ha certo intenzione di restarsene con le mani in mano davanti all’arroganza di Gennaro Gagliotti, figura sempre più scomoda sia nei Cantieri che nella vita privata di chiunque gli graviti intorno. E mentre qualcuno si perderà tra sospetti e indagini, lei preparerà un piano per colpire proprio dove fa più male.
Ma cosa sta davvero architettando Marina? Prima di scoprirlo, però, ci sarà un’altra ombra che si allungherà sulle vite dei protagonisti e riguarda la tragica sorte di Assane, il bracciante misteriosamente scomparso che tornerà a far parlare di sé in modo drammatico.
Scandali, tradimenti e vendette: ecco cosa accadrà a Un Posto al Sole ad agosto
Chi pensava che Un Posto al Sole rallentasse il ritmo con l’arrivo dell’estate dovrà ricredersi. Le anticipazioni delle prossime settimane svelano infatti che il corpo senza vita di Assane verrà ritrovato, gettando nello sconforto Michele, che non ha mai smesso di voler far luce su quella scomparsa così inquietante. A questo punto le indagini si faranno serrate e Michele stesso si metterà in moto per capire chi possa essere stato a macchiarsi di un gesto tanto efferato.

Ma non sarà l’unico a muoversi dietro le quinte. Marina Giordano, infatti, si prepara a mostrare il suo lato più calcolatore. Stanca di vedere Gennaro Gagliotti fare il bello e il cattivo tempo ai Cantieri e nella vita privata, la donna deciderà che è arrivato il momento di passare al contrattacco.
Non si limiterà alle parole, anzi: riuscirà a cogliere Gennaro con le mani nel sacco o meglio, con altre compagnie piuttosto compromettenti e con la scaltrezza che la contraddistingue scatterà qualche foto decisamente imbarazzante. Un piccolo arsenale di prove con cui Marina si presenterà da Antonietta, moglie ignara (ma fino a un certo punto) dei tradimenti di Gagliotti.
La reazione di Antonietta sarà tutta da vedere, ma una cosa è certa: Marina sa bene come manovrare la situazione e di certo non si fermerà qui. Mentre la tensione nei Cantieri sale e i sentimenti si confondono tra bugie e mezze verità, resta solo da chiedersi quanto sarà disposto a spingersi Gennaro pur di salvare la faccia e il potere.
Il tutto mentre a Palazzo Palladini i sospetti crescono, le relazioni si incrinano e i segreti, come sempre, rischiano di venire a galla proprio quando meno te lo aspetti. Agosto, a Napoli, sarà tutto fuorché tranquillo.