La soap opera italiana più seguita continua a riscuotere il suo solito trentennale successo nonostante le elevate temperature estive. Ora cosa ci aspetta?
Siamo in piena estate eppure nessuno se ne accorge. Non se ne accorgono di certo i telespettatori fedeli alla soap italiana più famosa. Un posto al sole, nonostante sia ambientata nella città più assolata, non risente minimamente delle elevate temperatura stagionali.

E poi che estate sarebbe senza le passioni, gli intrighi, i rancori, le vendette che covano nel condominio più famoso d’Italia? E le puntate che verranno promettono emozioni a tinte forti. A cominciare dal grave incidente che ha visto coinvolta Agata che ora giace in condizioni disperate in un letto di ospedale.
Questa la verità di Giorgia Gianetiempo
Ma Un posto al sole, con la sua sua storia che dura ormai ininterrottamente da tre decenni, è tanto altro ancora. Ha, al suo interno, non soltanto le intriganti trame del condominio Palazzo Paladini, ncoppa a Posillipo, ma anche risvolti, di natura mediatica, meno piacevoli nonché meno conosciuti.
Il triste fenomeno delle fake news sta colpendo, e non da oggi, anche la più longeva soap opera italiana. Però, è arrivato il momento di dire “basta” e di far conoscere la verità ‘vera’ e non quella raccontata dai social. E a farlo è un volto noto di Un posto al sole.

C’è chi dice no alla valanga di false notizia riguardanti alcuni dei protagonisti principali di Un posto al sole. Lei è Giorgia Gianetiempo.
Nella soap Un posto al sole Giorgia Gianetiempo e Luca Turco vestono i panni di Rossella e Niko, personaggi peraltro molto amati dal pubblico. I due attori non fanno coppia soltanto sul set ma anche nella vita reale. Sono proprio i due attori a rappresentare i bersagli preferiti dei lanciatori di false notizie.
Quali, ad esempio, quelle riguardanti una presunta crisi poi sfociata magicamente in nozze imminenti e infine in una tanto attesa quanto inesistente gravidanza. Tutto completamente falso. Una situazione che ha portato all’esasperazione Giorgia Gianetiempo.
L’attrice di Mercato San Severino ha deciso quindi di rispondere direttamente, commentando un post che riportava l’ennesima notizia falsa. Questo il suo messaggio: “Perché inventare cose che non esistono. Non sono incinta, non mi devo sposare e non ci siamo lasciati”.
Giorgia Gianetiempo si è stancata di smentire l’inesistente. Campana di nascita, protagonista di una soap ambientata a Napoli, potrebbe ripetere l’indimenticabile battuta di Totò: “Ogni limite ha una pazienza“.