Un posto al sole, le trame di agosto saranno un punto di svolta per una delle coppie più amate dello show.
Nelle ultime puntate di Un posto al sole, il pubblico di Rai tre ha potuto vedere diverse sfaccettature delle relazioni d’amore. Ci sono Roberto e Marina, insieme dopo anni di ripicche e tira e molla, pronti a lottare insieme per salvare la loro impresa.

Poi ci sono Damiano e Viola che, nonostante l’amore che provano l’uno per l’altra, sembrano giunti a un punto di non ritorno. A complicare le loro tensioni, il ritorno a Napoli di Eugenio Nicotera, l’ex marito di Viola, alle prese con un difficile momento per via di alcuni problemi di salute che lo costringeranno a un’operazione.
Mariella e Guido, dopo il tradimento e la separazione, stanno cercando nuovi equilibri di coppia, così da poter essere una squadra per Lorenzo, il loro bambino. Sarà proprio quest’ultimo, involontariamente a riavvicinarli in un certo senso.
Un posto al sole, Guido ferisce nuovamente Mariella
Nelle prossime puntate di Un posto al sole, il pubblico di Rai Tre assisterà a un riavvicinamento tra Mariella e Guido. Quest’ultimo è tornato single dopo la rottura con Claudia, il suo grande amore, per la quale aveva a sua volta tradito e lasciato Mariella.

La vigilessa, preoccupata per alcuni problemi di Lorenzo, ha vinto l’orgoglio e ha chiesto all’ex marito di trascorrere qualche notte a casa, così da stare vicino al bambino. Apparirà subito evidente ai telespettatori la speranza di Mariella di veder riunita la sua famiglia. La donna, nonostante la sofferenza recatagli da Guido, non ha mai smesso di amarlo e di sperare per un lieto fine.
Tutto sembrerà andare verso questa direzione, la nuova complicità casalinga illuderà Mariella. A nulla serviranno gli avvertimenti di Salvatore, desideroso di evitare alla sua amica l’ennesima delusione d’amore. Mariella non sentirà ragioni e si concederà per una notte di passione con Guido.
Tornare a giacere tra le braccia del suo ex marito porterà Mariella a sperare in un nuovo inizio. La notte di passione verrà vista da Mariella come un momento di dolcezza che alimenta il suo desiderio di ricostruire la famiglia.
Lo stesso non si può dire per Guido, ormai legato a Mariella solo dall’affetto, non vedrà niente di speciale nella notte trascorsa insieme e, sopratutto, dimostrerà di non avere la minima intenzione di ritornare con la sua ex moglie. Una disparità di sentimenti che provocherà in Mariella l’ennesima delusione.