Un Posto al Sole anticipazioni: la verità su Luca non raccontata, finale di stagione drammatico

Le anticipazioni riguardanti le puntate di Un Posto al Sole che andranno in onda dal 14 al 18 luglio ci svelano che il destino di Luca è più tragico di quanto si potesse pensare: ecco cosa accadrà.

Per gli amanti delle soap opera questo è un periodo meno ricco del solito, visto che le stagioni in prima visione stanno per concludersi o sono già concluse e al loro posto vengono messe in palinsesto o repliche di film o repliche delle stesse soap. Per fortuna gli amanti di Un Posto al Sole possono stare sereni ancora per qualche settimana, Upas andrà in onda fino al 12 di agosto, prendendosi una pausa di appena 10 giorni.

Luca in lacrime in una scena di Upas
Un Posto al Sole anticipazioni: la verità su Luca non raccontata, finale di stagione drammatico – Instagram @upas_rai – retisocialinaturali.it

Da qui allo stacco agostano, dunque, le trame che si stanno dipanando in questi giorni riceveranno delle naturali evoluzioni e verranno sviscerate fino ad ogni minimo dettaglio, non senza dei colpi di scena e dei momenti drammatici. Già dalla sinossi delle puntate previste per la prossima settimana emerge che se ne vedranno delle belle e che alcuni personaggi dovranno affrontare prove complesse.

Uno di questi è certamente Luca, il quale sta lottando contro una malattia che non ha una vera e propria cura e proprio per questo nelle scorse settimane ha pensato prima di ricorrere all’eutanasia volando in Svizzera, poi ad allontanarsi dagli affetti per evitare di mostrarsi in condizioni spiacevoli.

Upas, le anticipazioni ci svelano il dramma di Luca

Il protagonista principale delle anticipazioni è proprio Luca, il quale è stato convinto da Giulia a non fare scelte spinte dall’impulsività e a farsi dare una mano. Per il momento dunque rimarrà alla Terrazza, ha dato la propria parola alla donna e lei si sente più tranquilla. Tuttavia un pizzico di timore che possa compiere un gesto estremo o che le cose peggiorino le è rimasto, quindi prende delle misure precauzionali.

Scena incidente stradale Upas
Upas, le anticipazioni ci svelano il dramma di Luca – Instagram @upas_rai – retisocialinaturali.it

D’accordo con Luca, Giulia piazza delle telecamere di sorveglianza alla Terrazza con le quali controllare che tutto vada bene anche quando gli impegni quotidiani la portano a doversi allontanare. L’uomo non è troppo d’accordo con questa decisione, ma alla fine cede alla sua richiesta.

Proprio mentre osserva che tutto vada per il meglio, Giulia vede dalle telecamere che Luca ha una nuova gravissima crisi, comprende in quel momento come la malattia stia progredendo in maniera più veloce del previsto e che la situazione è più drammatica di quanto pensasse.

Nel frattempo si verifica un altro dramma lontano dalla Terrazza: Agata rimane vittima di un incidente e finisce in ospedale dove lotterà tra la vita e la morte. Michele è convinto che l’incidente non sia stato una fatalità ma che sia stato orchestrato dai Gagliotti, motivo per cui cerca con i suoi uomini delle prove che possano incastrarli.

I Gagliotti sono centrali anche nelle trame che vedono protagonisti Roberto, Marina ed Elena, i quali stanno cercando una strategia efficace per escluderli una volta per tutte dai Cantieri Palladini. In queste puntate assisteremo anche alla scelta di Viola di accompagnare Eugenio a Milano per l’operazione di bypass coronarico.

Gestione cookie