Sorpasso al Chelsea: firma in Serie A, accordo con il PSG

Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Chelsea a partire dalla prossima stagione, ma invece così non sarà.

Stando alle ultime notizie, infatti, il Paris Saint Germain avrebbe raggiunto un accordo con una grande di Serie A per il trasferimento del calciatore, talmente ai margini del progetto tecnico di Luis Enrique che con ogni probabilità non si presenterà al primo giorno di raduno dei campioni d’Europa.

Randal Kolo Muani
Niente Chelsea, firma in Serie A (LaPresse) – retisocialinaturali.it

L’idea è quella di trovare una soluzione che possa accontentare tutti, e la sensazione è che quella italiana possa addirittura essere anche più convincente di quella inglese, nonostante tutti i vantaggi, soprattutto economici, del caso.

Sorpasso al Chelsea: firma in Serie A

Subito dopo il Mondiale per Club il Chelsea ha cominciato a lavorare per il trasferimento in Inghilterra del calciatore. Certo, l’aver vinto l’ambito trofeo battendo proprio il Paris Saint Germain in finale potrebbe aver leggermente complicato i discorsi, ma considerando il fatto che stiamo parlando di un esubero della formazione di Luis Enrique, Al-Khelaifi ha chiuso un occhio e si è seduto al tavolo delle trattative con il club di Londra.

I discorsi tra le parti stavano viaggiando anche in maniera piuttosto spedita, fino a quando non si è inserita in maniera anche piuttosto prepotente una grande di Serie A. Questo ha completamente stravolto le carte in tavola, con il giocatore stesso che ha cominciato a preferire la destinazione italiana a quella inglese. Ovviamente parlare di affare fatto è prematuro, anche perché ci sarebbero diverse questioni da sistemare prima di arrivare a dama, ma la sensazione è che la strada intrapresa abbia proprio come meta finale il Bel Paese e non Londra.

Stando dunque a quanto riportato questa mattina dai colleghi del Corriere dello Sport, Randal Kolo Muani si avvicina a grandi passi verso la Juventus dopo che il Paris Saint Germain ha deciso di aprire alla formula sulla quale la dirigenza della Vecchia Signora ha insistito e lavorato tanto in queste settimane di trattative a fari spenti.

Accordo con il PSG: i dettagli

Randal Kolo Muani è sempre più vicino al ritorno alla Juventus. Giocatore e club hanno spinto tanto affinché questa cosa succedesse, con il PSG che dopo un primo momento di chiusura totale ha ammorbidito la propria posizione aprendo a questa soluzione che sembrerebbe la migliore per tutti.

Randal Kolo Muani
Kolo Muani vicino al ritorno alla Juventus in prestito con diritto di riscatto (LaPresse) – retisocialinaturali.it

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport, Kolo Muani potrebbe tornare alla Juventus in prestito con obbligo o diritto di riscatto nel giugno 2026. Nonostante non si conoscano ancora le cifre, la sensazione è che si stia viaggiando sempre più spediti in questa direzione, con la Vecchia Signora fiduciosa e convinta di arrivare a dama nonostante la concorrenza comunque viva di Chelsea e Manchester United.

Gestione cookie