Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Chelsea a partire dalla prossima stagione, ma invece così non sarà.
Stando alle ultime notizie, infatti, il Paris Saint Germain avrebbe raggiunto un accordo con una grande di Serie A per il trasferimento del calciatore, talmente ai margini del progetto tecnico di Luis Enrique che con ogni probabilità non si presenterà al primo giorno di raduno dei campioni d’Europa.

L’idea è quella di trovare una soluzione che possa accontentare tutti, e la sensazione è che quella italiana possa addirittura essere anche più convincente di quella inglese, nonostante tutti i vantaggi, soprattutto economici, del caso.
Sorpasso al Chelsea: firma in Serie A
Subito dopo il Mondiale per Club il Chelsea ha cominciato a lavorare per il trasferimento in Inghilterra del calciatore. Certo, l’aver vinto l’ambito trofeo battendo proprio il Paris Saint Germain in finale potrebbe aver leggermente complicato i discorsi, ma considerando il fatto che stiamo parlando di un esubero della formazione di Luis Enrique, Al-Khelaifi ha chiuso un occhio e si è seduto al tavolo delle trattative con il club di Londra.
I discorsi tra le parti stavano viaggiando anche in maniera piuttosto spedita, fino a quando non si è inserita in maniera anche piuttosto prepotente una grande di Serie A. Questo ha completamente stravolto le carte in tavola, con il giocatore stesso che ha cominciato a preferire la destinazione italiana a quella inglese. Ovviamente parlare di affare fatto è prematuro, anche perché ci sarebbero diverse questioni da sistemare prima di arrivare a dama, ma la sensazione è che la strada intrapresa abbia proprio come meta finale il Bel Paese e non Londra.
Stando dunque a quanto riportato questa mattina dai colleghi del Corriere dello Sport, Randal Kolo Muani si avvicina a grandi passi verso la Juventus dopo che il Paris Saint Germain ha deciso di aprire alla formula sulla quale la dirigenza della Vecchia Signora ha insistito e lavorato tanto in queste settimane di trattative a fari spenti.
Accordo con il PSG: i dettagli
Randal Kolo Muani è sempre più vicino al ritorno alla Juventus. Giocatore e club hanno spinto tanto affinché questa cosa succedesse, con il PSG che dopo un primo momento di chiusura totale ha ammorbidito la propria posizione aprendo a questa soluzione che sembrerebbe la migliore per tutti.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport, Kolo Muani potrebbe tornare alla Juventus in prestito con obbligo o diritto di riscatto nel giugno 2026. Nonostante non si conoscano ancora le cifre, la sensazione è che si stia viaggiando sempre più spediti in questa direzione, con la Vecchia Signora fiduciosa e convinta di arrivare a dama nonostante la concorrenza comunque viva di Chelsea e Manchester United.