Scatto per Lookman: summit in Lega per chiudere l’affare

La prossima potrebbe e dovrebbe essere la settimana dove si deciderà una volta e per tutte il futuro di Ademola Lookman.

L’attaccante anglo-nigeriano sta spingendo per in prima persona per andare via da Bergamo, ritenendo oramai concluso il suo incredibile ciclo all’Atalanta. Juric ha fatto il possibile per convincerlo, ma il giocatore è sempre stato fermo nella sua posizione, convinto di essere arrivato ad un punto di maturazione tale da poter compiere il definitivo salto di qualità in carriera.

Ademola Lookman
Settimana decisiva per Lookman (LaPresse) – retisocialinaturali.it

E i prossimi giorni sotto questo punto di vista saranno decisivi, dato che l’accordo tra le parti potrebbe arrivare in occasione della prossima Assemblea di Lega.

Summit in Lega per Lookman: si chiude

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Ademola Lookman, sempre più vicino a lasciare l’Atalanta in questo calciomercato. La famiglia Percassi ha fatto il possibile per trattenerlo, ma l’attaccante anglo-nigeriano era già da tempo proiettato lontano da Bergamo, quindi trattenerlo sarebbe stato contro producente ma soprattutto rischioso, anche perché il giocatore avrebbe potuto non rendere secondo i suoi standard e quindi svalutarsi.

A questo punto meglio separarsi, con l’Atalanta che ovviamente punta a incassare il massimo dalla cessione di Lookman. In casi come questi la proprietà bergamasca è sempre molto abile e brava nell’ottenere quello che vuole, e sicuramente anche in questo caso registrerà una cessione record. Per il momento, comunque, nessun accordo sarebbe stato ancora raggiunto fra le parti, ma la sensazione è che l’inizio della prossima settimana risulterà decisivo sotto questo punto di vista.

Stando a quanto riportato dai colleghi di Sky Sport, infatti, Marotta e Percassi martedì si incontreranno in Lega, e chissà che questa non sia l’occasione giusta per accordarsi una volta e per tutte per il trasferimento nella Milano nerazzurra di Ademola Lookman.

La prossima sarà la settimana di Lookman

Quella che sta per cominciare potrebbe essere la settimana di Ademola Lookman all’Inter. Il summit in Lega di martedì calza a pennello, con il presidente Giuseppe Marotta che sicuramente cercherà di approfondire questo discorso con Antonio Percassi. La trattativa potrebbe così entrare nel vivo, con la distanza fra le parti che resta comunque importante.

Ademola Lookman
Martedì incontro in Lega Inter-Atalanta per Lookman (LaPresse) – retisocialinaturali.it

L’Inter non ha intenzione di spingersi oltre i 40 milioni di euro, mentre l’Atalanta ne continua a chiedere 50 per Lookman. Nel frattempo il Napoli resta in agguato nell’ombra, con la società milanese che deve darsi una mossa e decidere effettivamente come muoversi per evitare di restare poi con un pungo di mosche in mano. Allo stesso tempo, però, dalle parti di viale Liberazione sono forti della preferenza del giocatore, visto che Lookman ha lasciato intendere “O l’Inter o niente. Staremo a vedere, nuovo appuntamento a martedì.

Gestione cookie