Il Napoli è sempre più vicino a regalare ad Antonio Conte il quinto rinforzo di qualità di questo calciomercato estivo.
In molti pensavano che questo potesse essere Dan Ndoye, ma le richieste del Bologna e la concorrenza del Nottingham Forest hanno fatto saltare nell’arco di qualche giorno questa pista. Il belga oramai è il passato, anche perché il direttore sportivo Giovanni Manna non avrebbe perso tempo crogiolandosi nei rimpianti, individuando immediatamente nel giovane talento norvegese il profilo sul quale andare a puntare per rinforzare la rosa campione d’Italia in vista della prossima stagione.

Ndoye in Premier, il Napoli punta il norvegese
Dan Ndoye è sempre più vicino al Nottingham Forest secondo gli ultimi aggiornamenti arrivati dall’Inghilterra. Questo significa che il belga non rinforzerà la rosa di Antonio Conte, che potrebbe comunque consolarsi con un altro profilo tanto interessante quanto ancora più giovane e di prospettiva rispetto all’11 del Bologna.
Stando alle ultime notizie, infatti, il Napoli avrebbe messo gli occhi sul giovane talento norvegese, giocatore di cui Erling Halaand, non di certo uno qualunque, ha parlato un grande bene a Kevin De Bruyne. Ed è forse questo quello che avrebbe riacceso questa pista per i campioni d’Italia, con il direttore sportivo Giovanni Manna prossimo a sondare il terreno per capire la fattibilità di un’operazione decisamente alla portata delle tasche, e dell’ambizione, del club di Aurelio De Laurentiis.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di TMW, oltre a Noa Lang il Napoli potrebbe regalare ad Antonio Conte un altro esterno d’attacco in questo calciomercato. Stiamo parlando di Antonio Nusa, norvegese classe 2005, di proprietà del RedBull Lipsia, che poco più di un mese fa avevo fatto perdere la testa alla difesa della Nazionale italiana in un Norvegia-Italia.
28MLN per il nuovo esterno di Conte
Antonio Nusa potrebbe essere il prescelto per andare a completare una volta e per tutte l’attacco del Napoli. Fino a qualche giorno fa la candidatura di Dan Ndoye sembrava resistere, ma l’inserimento del Nottingham Forest ha convinto il club campione d’Italia ad abbandonare una volta e per tutte la pista che portava al belga.

Per questo motivo potrebbe di conseguenza riaprirsi quella che porta a Nusa, convinto di essere pronto per il definitivo salto di qualità nonostante la giovane età. Certo, convincere il RedBull Lispia a lasciarlo andare non sarà assolutamente facile, ma stando a dati Transfermarkt con un’offerta da almeno 28 milioni di euro il Napoli potrebbe far vacillare le convinzioni del club tedesco, con il norvegese che dal canto suo potrebbe spingere per vedersi realizzare questa soluzione, così da avere la possibilità di continuare a giocare in Champions League.