Sembra incredibile ma basta un rotolo di carta igienica per risparmiare tanti euro in casa: ecco la soluzione geniale a cui pochi pensano.
Sul web si stanno diffondendo da alcuni anni tutorial per risparmiare soldi, corrente, acqua e sono molto seguiti perché, effettivamente, in una situazione di crisi economica come quella che stanno vivendo tante famiglie, anche riuscire a mettere da parte pochi euro può significare molto.

E così, anche se sembra incredibile, si possono risparmiare centinaia di euro grazie ad un rotolo di carta igienica. Ecco la soluzione geniale che è sempre stata a portata di mano.
Come risparmiare centinaia di euro grazie ad un rotolo di carta igienica
La carta igienica è praticamente sempre presente in casa nel bagno. C’è anche chi ne fa la scorta per non rimanerne mai senza ma è tendenza comune quella di buttare il rotolo quando finisce. Pur sembrando un oggetto insignificante, con un po’ di creatività può diventare molto utile in casa e far risparmiare centinaia di euro.

In ottica di riciclo creativo, sempre più in voga fra le persone, anche un rotolo di carta igienica può essere prezioso ed essere trasformato. Si può creare ad esempio un supporto per piante, un organizer per cavi o dei piccoli giocattoli per i bambini. Non solo ma può diventare anche un porta oggetti da ufficio e scrivania.
In questo senso sarà sufficiente tagliare il rotolo a metà e decorarlo a piacere con carta da regalo, vernice o tessuti. In questo modo al suo interno si potranno custodire in ordine oggetti di cancelleria. Per farlo diventare un organizer per cavi e fili, invece, basterà fissare i rotoli a una parete, decorandoli come si vuole, e avvolgendo i cavi in modo ordinato attorno ad essi. Sempre in ufficio un rotolo di carta igienica può diventare un organizer per nastri e adesivi, tagliandolo in segmenti più piccoli.
Non solo ma combinandone di più insieme, i rotoli di carta igienica possono diventare anche lampade e centrotavola. Ancora, si possono creare giochi per bimbi, come ad esempio marionette, semplicemente tagliandoli e decorandoli con carta colorata, stoffa o nastri per creare piccole figure. Ancora, sul tavolo possono essere usati per creare dei segnaposti, avvolgendo i tovaglioli di stoffa attorno a un rotolo vuoto e decorandolo con un nastro colorato.
Insomma basta un po’ di fantasia e creatività per trasformare un semplice rotolo di carta igienica in qualcos’altro in modo da risparmiare euro e anche risorse che sono ancora utili.