Il calciomercato è entrato ora nel vivo e per le big del nostro campionato è tempo di mosse importanti: ora rispunta il nome di Renato Veiga.
Il difensore portoghese ha fatto molto bene con la Juventus nella passata stagione durante i mesi in prestito in bianconero. Da gennaio è stato in grado di prendersi la titolarità e di mettere in mostra tutto il suo grande talento. Il centrale portoghese, però, non è stato riscattato dalla Juve e ora il suo futuro è di nuovo da scrivere: la Serie A, però, sembra essere nel suo destino.

Renato Veiga è stato uno dei migliori difensori centrali della passata stagione in Serie A, considerando il suo periodo di permanenza: ora accende il mercato per un gran ritorno.
Calciomercato, torna Renato Veiga in Serie A
Le qualità di Renato Veiga sono venute fuori nel giro di pochissimo tempo nella scorsa stagione. Da gennaio in poi è stato capace di diventare uno dei titolari inamovibili della Juventus, che necessitava di un centrale forte fisicamente e di esperienza come lui, e anche per Tudor è stato un vero e proprio leader.
Il portoghese classe 2003 è ancora giovanissimo ma ora pare avere le idee molto chiare. Il suo ritorno in Serie A è una possibilità concreta: non vuole più restare al Chelsea a fare da comprimario.
Secondo le ultime notizie di mercato, Renato Veiga è pronto a tornare in Serie A: vuole a tutti i costi dire addio al Chelsea e mettere le basi nel calcio italiano.
Renato Veiga di nuovo in Serie A? Le ultime
La Juventus non ha riscattato Renato Veiga a fine stagione ma il futuro del centrale classe 2003 è da tenere sotto attenta osservazione perché potrebbero esserci stravolgimenti da un momento all’altro.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, Renato Veiga è ancora nelle idee della Juventus che aspetterà ancora qulche giorno e qualche movimento prima di tornare forte sul difensore portoghese.4
La Juventus vuole riportare Renato Veiga a Torino. È considerato il centrale perfetto da affiancare a Gleison Bremer, per forza fisica, per qualità e perché si sposa bene con le idee moderne e difensive della filosofia di gioco di Igor Tudor.

Juventus-Renato Veiga: come si può chiudere
Il ritorno di Renato Veiga alla Juventus è una possibilità concreta che sta prendendo forma pian piano. Il reparto difensivo non rientra tra le priorità del dg, ma l’uscita dei vari esuberi aprirebbe una finestra per un prestito bis dell’ex Basilea.

Prima di prendere Renato Veiga servirà mettere a punto le cessioni degli esuberi – Djalò, Rugani e Kelly – e poi si potrà pensare di affondare il colpo sul centrale in uscita dal Chelsea.