Un giorno ben preciso, un orario ben preciso, una rete ben precisa. Il telecomando in mano, si schiaccia un tastino ben preciso. Cosa succede?
Quando si sente parlare di fidelizzazione il primo pensiero corre veloce alle grandi catene di distribuzione, ai supermercati dove si recano le famiglie per la spesa quotidiana. Fidelizzare vuol dire, in parole povere, fare in modo che il cliente ‘occasionale‘ diventi cliente ‘abituale‘. A quel punto la concorrenza è stata sconfitta.

Da sempre, però, la fidelizzazione è un fenomeno che riguarda, eccome, anche la televisione. Ciascuno ha dei punti di riferimento, dei canali ben precisi dove sa di poter trovare ciò che, televisivamente parlando, sta cercando.
Accade così che in un giorno ben preciso, in un orario ben preciso, si scelga una rete ben precisa. Si afferra il telecomando, si schiaccia un tastino ben preciso ma il programma che si stava cercando non va in onda. E’ quanto accaduto ai telespettatori dello storico programma di Rai3, Chi l’ha visto?
Mercoledì 16 luglio il programma condotto da Federica Sciarelli non è andato in onda. Motivo? Nessun allarme, nessun taglio improvviso. Il programma è andato semplicemente in vacanza, esattamente come la maggior parte di programmi che ci accompagnano durante le lunghe e fredde serate invernali.
La ‘storica’ conduttrice Federica Sciarelli, nonché l’intero gruppo di lavoro di Chi l’ha visto?, danno appuntamento ai ‘fidelizzati‘ telespettatori per la metà di settembre quando in prima serata su Rai3, avrà inizio la nuova stagione.
La scelta di Viale Mazzini che non piace ad Ilary Blasi
Dal 16 luglio, e per quattro settimane, il posto di Chi l’ha visto? sarà preso da un nuovo programma true crime dal titolo Il Caso, condotto da Stefano Nazzi. Sarà l’occasione migliore per ripercorrere, e comprendere meglio, quattro vicende giudiziarie che hanno segnato gli ultimi decenni.

Che il programma Chi l’ha visto? sia andato regolarmente in vacanza è un fatto che non tutti hanno digerito. Sicuramente non avrà fatto piacere ad un volto noto della Tv come Ilary Blasi.
La conduttrice romana ha più volte confessato come il mercoledì sera sia per lei ‘sacro’ dal momento che c’è Federica Sciarelli in tv. Un’ammirazione sconfinata che ha portato l’ex signora Totti ad iscriversi all’Università alla facoltà di Criminologia.
Per il test di ammissione Ilary Blasi ha chiesto proprio a Federica Sciarelli di darle una mano. Così è stato. Ed è stato un successo dal momento che la conduttrice ha superato brillantemente il test di ammissione. Grazie anche alla ‘sua’ Federica Sciarelli.
Nel caso di Ilary Blasi l’assoluta fidelizzazione a Chi l’ha visto?, e a Federica Sciarelli, ha avuto anche un risvolto ‘pratico’ nella vita privata della nota conduttrice. Un altro successo, questo però tutto personale, di Federica Sciarelli.