Rai, chiude il programma più amato: arriva la decisione inaspettata

Una doccia gelata in piena estate è sempre gradita ma quella caduta addosso ai fan di uno dei programmi top della Rai non ha procurato piacere. Anzi.

Iniziamo subito sfatando un falso mito che da sempre accompagna la televisione e tutto ciò che ruota attorno al tubo catodico più amato. L’estate non è assolutamente la stagione più tranquilla e rilassante dell’anno.

Logo Rai
Rai, chiude il programma più amato: arriva la decisione inaspettata (ANSA) – retisocialinaturali.it

La stagione televisivamente più importante, dove la programmazione vede scendere in campo tutti i maggiori protagonisti con i loro show, la medesima in grado di assicurare anche i più remunerativi contratti pubblicitari, si snoda tra l’autunno e l’inverno. Tutto ciò che il telespettatore fruisce in quel periodo è però nato in estate.

Durante la bella stagione vengono messe a punto le nuove idee e riproposte, con i dovuti aggiornamenti, i programmi di maggior successo. Pronta la lista delle diverse produzioni si passa alla programmazione vera e propria. Nasce così il sempre tanto atteso palinsesto che anticipa il cartellone degli spettacoli televisivi della stagione che verrà.

In estate, però, si fa anche altro. Negli ultimi anni la programmazione estiva ha assunto una valenza sempre maggiore perché la sfida alla concorrenza si gioca anche con le alte temperature. Pertanto, anche nella stagione dedicata tradizionalmente al riposo ed al relax, occorre valutare bene come, eventualmente. modificare in corsa il palinsesto.

Una modifica del palinsesto certamente non gradita

La Rai una decisione l’ha presa. Una decisione importante poiché va a toccare uno dei programmi ‘storici’ della televisione pubblica. Una decisione che non ha certo trovato larghi consensi tra i telespettatori.

Patrizio Rispo, protagonista di Un posto al sole
Una modifica del palinsesto certamente non gradita (Foto Instagram unpostoalsolerai3) – retisocialinaturali.it

Un posto al sole, la storica soap in onda su Rai3, andrà qualche giorno in vacanza, esattamente dall’11 al 22 agosto. L’ultima puntata di Un posto al sole, prima della pausa, è calendarizzata per l’8 agosto. Una scelta che non è stata facile da prendere nemmeno per la Rai dato il continuo e costante successo della soap ‘partenopea’.

La tv pubblica, però, non ha voluto ‘bruciare’ alcune episodi inediti in un periodo in cui anche le stesse famiglie fan della soap di Rai3 si concedono qualche giorno di vacanza e lasciano ‘riposare’ il loro apparecchio televisivo prima della grande ripresa. Se la notizia della forzata sospensione non ha fatto piacere al popolo di Un posto al sole, un’altra novità può alleviare la delusione.

Infatti nel periodo in cui la soap si godrà un po’ di meritato riposo ecco la decisione di Mamma Rai di mandare in onda una sorta di album speciale che racchiude al suo interno i momenti più significativi di quest’ultimo anno di Un Posto al Sole. La maniera migliore per non essere sopraffatti dalla nostalgia in attesa del ‘vero’ ritorno della soap che avverrà lunedì 25 agosto alle 20.50. Quella sera inizierà la stagione numero 30 di Un Posto al Sole.

Gestione cookie