La notte del cuore non va più in onda: ecco perché Pier Silvio Berlusconi l’ha cancellata e quando torneranno gli altri episodi.
La programmazione serale di Canale 5 cambierà molto in questo mese di agosto. Infatti, il pubblico affezionato alla serie turca “La notte nel cuore” ha dovuto digerire la notizia che non andrà in onda per tutto il mese.

Ma perché Pier Silvio Berlusconi ha deciso di cancellare la messa in onda di questa soap che comunque ha registrato ottimi ascolti nelle scorse serate? In particolare non andrà in onda il 10-17 e 24 agosto, ed ecco quando tornerà in onda.
Perché La notte nel cuore non andrà in onda ad agosto?
La strategia di Mediaset è chiara: stoppare La notte nel cuore nel mese di agosto, periodo in cui si assiste a un calo del numero di spettatori in prime time e daytime.

Nonostante “La notte nel cuore” abbia registrato un 18,50% di share, il palinsesto serale di Canale 5 è stato rimodulato ed è stato deciso di non mandare in onda gli altri episodi della soap turca. Infatti, bisognerà aspettare il 31 agosto per scoprire cosa accadrà a Nuh e Sevilay e tutti gli altri protagonisti.
Lo stop durerà quindi tre settimane ma poi dal 31 agosto e per tutta la stagione autunnale, il pubblico potrà contare sull’appuntamento serale con la soap turca, sempre di domenica sera. Si scontrerà con il ritorno della fiction Cuori 3 con Pilar Fogliati, che andrà in onda da metà mese per sei settimane. Ma nessuno teme il confronto, Mediaset per prima.
Infatti, La notte nel cuore potrebbe vincere a mani basse contro Cuori 3 dato che quest’ultima, durante le prime due stagioni, non aveva registrato numeri da capogiro, registrandosi ad una media inferiore ai 3 milioni di spettatori. I numeri de “La notte nel cuore”, al contrario, fanno ben sperare.
La soap turca ha raggiunto dei picchi di 2,2 milioni di spettatori di domenica sera, arrivando anche a raggiungere il 19% di share e punte del 24% in seconda serata. La notte del cuore ha superato, in quanto a share, anche altre produzioni turche come Endless Love, Terra amara e Tradimento. Quindi Mediaset è piuttosto certa che con questa strategia riuscirà a portarsi a casa il risultato.
Quindi bisogna solo “sopportare” il fatto che per 3 domeniche “La notte nel cuore” non andrà in onda, per tornare poi il 31 agosto e tutte le successive domeniche autunnali.