Meghan Markle sembra aver superato il limite. Forse non è la prima volta che si dice ma che cosa è realmente accaduto? Scopriamolo!
E’ dal 2020, anno in cui i Sussex hanno comunicato ufficialmente il trasferimento negli States e la fine del loro ruolo attivo nella Royal Family, che le polemiche non sembrano cessare.

Il principe Harry e Meghan Markle hanno preso la decisione di allontanarsi e prendere le distanze dalla famiglia reale inglese, con un taglio netto dato non solo dalla decisione di lasciare Londra, ma anche con interviste polemiche ed il libro del secondogenito di Carlo e Diana dal titolo “Spare – Il minore”.
Meghan Markle, cosa è successo davvero con la Royal Family
Il personaggio di Meghan Markle ha da subito diviso addetti ai lavori e sudditi, e il suo ingresso nella famiglia reale inglese ha provocato polemiche fino alla decisione di prendere strade diverse.

Secondo il biografo reale Tom Quinn nel suo libro “Yes Ma’am”, Meghan ha da sempre avuto una forte determinazione nel forgiare la propria identità di reale attiva, e sembra che questo abbia fatto scattare un campanello d’allarme a Buckingham Palace.
“Buckingham Palace si è preoccupato molto quando ha scoperto che Meghan aveva piani per la sua vita da reale lavoratrice che non rientravano in una strategia generale concordata con lo staff: voleva solo fare quello che voleva”, ha scritto Quinn, “Il che è giusto se non si fa parte di un’istituzione strettamente controllata, ma non sarebbe mai stato accettabile che Meghan potesse mettere in ombra la principessa Anna, il principe Carlo [come era allora] ed Elisabetta la Regina.”
Lo scrittore ha anche raccolto le confidenze di un ex cortigiano, che ricorda che la Regina Elisabetta doveva sempre rimanere la figura centrale nelle operazioni reali. “Elisabetta doveva sempre essere il centro e il fulcro di tutto ciò che faceva la Famiglia Reale e non credo che Meghan capisse perché dovesse costringerla a fare cose che non voleva fare”, ha detto la fonte. “Non capiva che quando si entra a far parte della Famiglia Reale, non si fa quello che si vuole, ma quello che ci viene detto. In un certo senso, si diventa un servitore della famiglia.”
Sembra che uno degli eventi che più hanno creato tensione, fu il tour reale dei Sussex in Africa meridionale nel 2019, in occasione del quale Meghan rilasciò un’intervista a Tom Bradby di ITV, parlando a cuore aperto delle difficoltà con la pressione mediatica, la maternità e il suo ruolo di membro della famiglia reale. A colpire fu la frase della duchessa nel ringraziare il giornalista per la domanda se stesse bene, dicendo: “Non molte persone mi hanno chiesto se stessi bene”.
Meghan si sentiva limitata dalla monarchia, desiderando libertà e opportunità finanziarie. A questo proposito, Valentine Low conferma che il suo desiderio di monetizzare la posizione si scontrava con le regole reali, portandola a lasciare la vita di corte per l’America.