Non sai quanto risparmio al mese grazie alle pastiglie per la lavastoviglie: il potere segreto che nessuno sfrutta

Le pastiglie per la lavastoviglie sono molto più di ciò che pensiamo: non sai quanto possono farti risparmiare al mese!

Risparmiare sulle spese piccole e grandi a fine mese si può, e spesso la soluzione è sotto i nostri occhi ma non la conosciamo. Noi oggi ti vogliamo parlare di un prodotto che utilizzi sempre ma che questa volta ha una funziona molto diversa. Andiamo a vedere come ci possono far risparmiare veramente delle semplici pastiglie per la lavastoviglie.

Pastiglie lavastoviglie e lampadina
Non sai quanto risparmio al mese grazie alle pastiglie per la lavastoviglie: il potere segreto che nessuno sfrutta-Retisocialinaturali.it

Siamo assolutamente certi che ti starai chiedendo cosa devi fare, scorri le prossime righe e prendi nota. Anche tu dopo pochissimo vedrai la grande differenza nel tuo portafoglio che ti ringrazierà a fine mese.

Pastiglie per le lavastoviglie, usale così!

Sono moltissime le case in cui attualmente è presente una lavastoviglie, una scelta di comodità per coloro che preferiscono non lavare i piatti a mano, ma non solo. Come sappiamo, la lavastoviglie ha molti punti a favore, e per usarla si possono usare detersivi in polvere o le famose pastiglie da inserire negli appositi scomparti.

pastiglia lavastoviglie
Pastiglie per le lavastoviglie, usale così! retisocialinaturali.it

Le pastiglie per lavastoviglie possono essere solo detersivo o “tutto-in-uno” (detersivo, sale, brillantante); le seconde, con involucro idrosolubile e profumo, sono più efficaci per pulire, sgrassare e prevenire le macchie d’acqua. Queste contengono sbiancanti a base di ossigeno, tensioattivi, policarbossilati, enzimi e spesso profumi, oltre ad altri agenti come sequestranti e stabilizzanti.

Ma sai che le puoi usare anche per altre pulizie? Abbiamo riassunto quelle più indicate in rete. Oltre alle stoviglie, le pastiglie possono essere usate per pulire altre zone della casa, come il pavimento sciogliendone una in acqua calda, i fornelli in cucina sciogliendone sempre una in acqua calda e usando la soluzione con un panno o uno spazzolino; e ancora, per il lavello della cucina, e per profumare il wc. In pochi lo sanno, ma aiuta anche a rimuovere il calcare dai bollitori, mettendo la pastiglia e lasciandola agire per una notte intera.

Per le incrostazioni della griglia del forno, basta sciogliere una tab in acqua calda e immergere nella miscela una spugnetta, strofinandola sulla griglia. Le tab sono efficaci anche in lavatrice per le tende da doccia, eliminando sapone e muffa.

In questo periodo estivo, in molti utilizzano il barbecue, e le pastiglie arrivano in aiuto per rimuovere ruggine e residui dalle griglie, sbriciolandole e risciacquando. La bella stagione invita anche all’uso delle biciclette e, in caso siano sporche di fango, sciogliendo una tab in un secchio di acqua, si potranno facilmente lavare.

Il sito specializzato ecoblog sottolinea alcuni accorgimenti importanti, come leggere sempre prima l’etichetta dei prodotti, poiché non tutte le formulazioni sono adatte a ogni superficie e alcuni componenti possono essere aggressivi; per questo è sempre consigliabile fare un test preliminare su tessuti o superfici verniciate delicate.

Gestione cookie