Non avevo mai tempo per la colazione, poi la nutrizionista mi ha svelato il segreto: ora non la salto più e ho anche perso peso

Questo è il segreto per fare ogni giorno colazione, il pasto più importante della giornata, senza saltarla più.

Dici che non hai tempo, che non hai fame e giustifichi sempre in qualche modo il fatto che salti la colazione. Magari è per pigrizia oppure non hai inventiva e bere sempre il solito latte con i biscotti, ti ha un po’ scocciato!

Ragazza pensa indecisa e sullo sfondo tanti piatti per la colazione dolce o salata
Non avevo mai tempo per la colazione, poi la nutrizionista mi ha svelato il segreto: ora non la salto più e ho anche perso peso – retisocialinaturali.it

Qualsiasi sia il motivo per cui non fai la colazione, dovresti sapere che invece questo è davvero il pasto più importante della giornata quindi ti conviene farlo. Anche perché è da questo che dipendono la tua energia o, al contrario, la tua fiacchezza. Inoltre, se salti la colazione, finirai per avventarti, nel corso della mattinata, su qualsiasi cosa ti capiterà a tiro.

Prova dunque i consigli della nutrizionista per poter fare sempre questo pasto, in modo salutare e sostenibile, senza saltarlo più.

Il segreto della nutrizionista per non saltare più la colazione

Se sai che a colazione ti aspetta un pasto delizioso e goloso, di sicuro sarai invogliato a non saltarla più. Un esempio fra tutti è il chia pudding ai frutti rossi, facile e veloce da preparare ma quanta soddisfazione ti darà!

Bicchiere con yogurt e semi di chia, chia pudding
Non avevo mai tempo per la colazione, poi la nutrizionista mi ha svelato il segreto: ora non la salto più e ho anche perso peso – retisocialinaturali.it

Questa colazione completa è adatta a chiunque voglia gusto ma senza rinunciare alla forma fisica. Puoi preparare il chia pudding già dalla sera prima, così da averlo pronto al mattino. Inoltre, fa anche tanto bene perché appunto composto da semi di chia, versatili e nutrienti, ricchi di fibre ed omega 3, e dalle proteine vegetali, senza glutine, che aiutano a mantenere il senso di sazietà e supportano il metabolismo.

Gli ingredienti per due porzioni sono:

  • 30 g di semi di chia
  • 100 ml di bevanda vegetale alla mandorla senza zuccheri
  • 2 cucchiai di yogurt greco intero (10%)
  • frutti rossi a scelta (fragole o more)
  • topping come cioccolato fondente o scaglie di cocco essiccate

Procedi in questo modo per preparare la tua golosa colazione:

  1. La sera prima versa i semi di chia in un barattolo con la bevanda vegetale.
  2. Mescola bene e metti in frigo per tutta la notte così che i semi assorbiranno il liquido, creando una consistenza gelatinosa e compatta.
  3. Al mattino, aggiungi lo yogurt greco e completa con la frutta fresca e il topping.

Questa è una base molto versatile che puoi personalizzare come vuoi variando la frutta oppure il topping. Per esempio si possono aggiungere frutti esotici, more, cocco essiccato e chi più ne ha, più ne metta. Oltre a gustarlo a colazione per fare il pieno di energia e dolcezza, c’è anche chi consuma il chia pudding come un vero e proprio dessert a fine pasto.

Gestione cookie