Procedono senza soluzione di continuità le produzioni delle offerte televisive che diventeranno protagoniste nella stagione tv Rai 2025-26.
Siamo sempre più dentro alla stagione più bella, più calda ma, al tempo stesso, la più adatta a dare concreta vita ai progetti televisivi. Perché se è vero, com’è vero, che la stagione ‘calda’ della nostra tv comprende l’autunno e l‘inverno, è altrettanto vero che tutto, o quasi, di ciò che scorre dinanzi ai nostri occhi in televisione durante quel periodo, viene progettato, e realizzato, in estate.

Film per la tv, fiction ed anche i programmi che andranno in rigorosa diretta ma che dietro hanno mesi di lavoro alle spalle. Un titolo a caso? Ballando con le stelle. Probabilmente solo il Festival di Sanremo ha un lavoro di preparazione, di valutazione e di scelta maggiore del dancing show del sabato sera condotto da Milly Carlucci.
E nell’italico panorama televisivo forse soltanto un’altra fuoriclasse della tv, Maria De Filippi, può paragonarsi alla conduttrice abruzzese per dedizione al lavoro e determinazione al fine di raggiungere l’obiettivo prefissato. E l’obiettivo prefissato da Milly Carlucci è mettere in scena un’edizione numero 20 di Ballando con le stelle 2025 che non tema la concorrenza, nemmeno quella di Maria De Filippi.
Chi scenderà in pista?
Per il ventesimo anno è partito il tradizionale toto-nomi. Quali i volti noti che scenderanno in pista per l’edizione speciale 2025-2026 di Ballando con le stelle? Partiamo subito da chi sicuramente non parteciperà al dancing show del sabato sera.

Barbara D’Urso non sarà della partita, nonostante siano state avviate trattative eventualmente non hanno portato alla positiva conclusione per la conduttrice napoletana. Vi è, però, subito il primo nome ufficiale e trattasi di una ‘donna’: la Signora Coriandoli. Voci insistenti di corridoio danno quasi per certa anche la presenza di Andrea Delogu, Fabio Fognini e Francesca Fialdini.
Dietro di loro un lungo elenco di nomi papabili pronti a scendere in pista e misurarsi a colpi di passi doppi e casquè. Nella lista dei possibili prossimi ballerini vip di Ballando con le stelle 2025 proposta da biccy.it, non mancano certo nomi in grado di attirare curiosità ed interesse. Qualche esempio? La celebre coppia formata dal giornalista Sky, Fabio Caressa e da sua moglie, Cristina Parodi.
Da una coppia formata da moglie e marito, eccone un’altra costituita, invece, da padre e figlio: Claudio e Jody Cecchetto. E poi altri ‘papabili’ prestigiosi che vanno da Nancy Brilli a Belen Rodriguez, da Flavio Insinna a Bobby Solo, da Maddalena Corvaglia a Martina Colombari. I nomi prestigiosi non mancano di certo anche se non si possono escludere sorprese dell’ultimo minuto.
Siamo sempre più dentro alla stagione più bella, così come Milly Carlucci è sempre più dentro al suo cerchio magico che darà poi vita al cartellone numero 20 di ballerini vip di Ballando con le stelle 2025.