Meghan Markle, non solo Kate: ecco chi è la reale che non sopporta la duchessa di Sussex

Tensioni a corte: dopo Kate Middleton, anche un’altra reale si sarebbe detta ostile a Meghan Markle.

Non accennano a placarsi le frizioni all’interno della famiglia reale britannica, e ancora una volta al centro delle indiscrezioni troviamo Meghan Markle. Stando a quanto riportato da voci vicine alla famiglia reale, l’ex attrice americana avrebbe creato non poche inimicizie a corte.

Meghan Markle
Meghan Markle, non solo Kate: ecco chi è la reale che non sopporta la duchessa di Sussex – retisocialinaturali.it (Ansa Foto)

Sui rapporti tesi tra Meghan Markle e Kate Middleton si è scritto a profusione, tuttavia la futura regina non è l’unica a non sopportare la moglie del principe Harry. Una recente promozione reale ha cambiato ancora una volta le carte in tavola, rivelando che un membro anziano della famiglia reale, del tutto insospettabile, avrebbe ammesso di mal sopportare Meghan Markle: Sophie di Edimburgo.

Sophie d’Edimburgo e Meghan Markle: due visioni inconciliabili

Sophie d’Edimburgo è conosciuta per il suo sorriso caldo e la sua bontà d’animo. Tuttavia, neanche la duchessa di Edimburgo, dall’alto della sua gentilezza, è riuscita a fare posto nel suo cuore a Megha Markle.

La promozione di Sophie da contessa del Wessex a duchessa di Edimburgo le consente ora di evitare l’obbligo formale di inchinarsi di fronte a Meghan, considerata non più attiva negli incarichi ufficiali.

Secondo quanto dichiarato da un’amica della duchessa, Sophie non avrebbe mai gradito dover sottostare a una figura che ha rinunciato al proprio ruolo istituzionale, per poi criticarne pubblicamente l’operato e le dinamiche interne. Una posizione netta, che lascia trasparire il malcontento crescente all’interno della corte.

Meghan Markle e Sophie d'edimburgo
Sophie d’Edimburgo e Meghan Markle: due visioni inconciliabili – retisocialinaturali.it Ansa Foto

Questo dissapore nasce dal forte legame che Sophie ha sempre dimostrato di avere con la monarchia. La duchessa è da sempre considerata una delle figure più affidabili e riservate della monarchia, vicina a Re Carlo III e impegnata attivamente nella rappresentanza pubblica. Dall’altra, Meghan, che ha lasciato gli incarichi ufficiali nel 2020 insieme al principe Harry, è diventata una voce critica nei confronti della monarchia, tra documentari, libri e interviste.

L’antipatia, seppur mai dichiarata pubblicamente, affonderebbe le radici già negli anni trascorsi da Meghan a corte. A peggiorare la tensione sarebbe intervenuta la percezione, da parte di Sophie, che Meghan abbia ricevuto un trattamento privilegiato in virtù del suo matrimonio, pur non ricambiando con impegno e discrezione. Ora che le gerarchie sono cambiate, la duchessa di Edimburgo può finalmente sottrarsi a un obbligo che ha vissuto come ingiusto.

Sophie è nota per il suo atteggiamento equilibrato e per la somiglianza fisica con Lady Diana, aspetto che in passato avrebbe persino spinto alcuni membri della famiglia a proteggerla da eccessiva esposizione pubblica. La sua recente biografia conferma il suo ruolo di “salvatrice silenziosa” della monarchia, in contrasto con l’immagine più mediatica e indipendente di Meghan.

Nel frattempo, Meghan Markle continua la sua vita con il principe Harry e i figli Archie e Lilibet in California, dove la coppia porta avanti iniziative legate alla loro fondazione Archewell. Nonostante la distanza geografica e istituzionale, i contrasti con i Windsor sembrano tutt’altro che risolti.

Gestione cookie