Con il passare del tempo Mediaset pare assumere sempre più i riconoscibili connotati di Pier Silvio Berlusconi, numero uno del gruppo di Cologno Monzese.
Pier Silvio Berlusconi è vicepresidente esecutivo ed amministratore delegato di MFE- MediaForEurope nonché presidente di RTI, la società di riferimento di tutte le attività televisive del gruppo Mediaset.
Basterebbe questo breve promemoria che parla delle cariche ricoperte, e non certo da oggi, per far comprendere come sia il numero uno, in tutti i sensi, del colosso televisivo creato negli anni ’80 da suo padre, Silvio Berlusconi.
Un numero uno che sta sempre più orientando le scelte strategiche del gruppo, compresa la direzione che la ‘sua’ televisione intende intraprendere. La televisione cambia velocemente perché il mondo attorno ad essa cambia velocemente.
Ecco, allora, che anche i ‘tempi’ televisivi cambiano. C’era una volta una televisione che in estate sembrava andasse in vacanza insieme ai suoi telespettatori. Alcuni mesi di meritato riposo dopo una sfiancante stagione invernale.
Allora via a repliche di programmi di varietà e di film. Nei mesi caldi sembrava che lo stesso apparecchio televisivo rifiatasse. Adesso tutto è cambiato ed anche in estate la televisione deve ‘trottare’ e far al meglio il suo lavoro per continuare ad offrire i suoi servizi ai suoi telespettatori.
Pier Silvio Berlusconi lo ha capito bene ed è per questo che ha deciso di apportare alcune correzioni al palinsesto Mediaset durante il periodo estivo. Correzioni apparentemente minime ma che lasciano ben intuire come tutto sia cambiato rispetto soltanto a pochi anni fa.
Agosto sarà il mese del cambiamento della strategia Mediaset. Le ultime scelte televisive del gruppo di Cologno Monzese si sono rivelate vincenti ed è su questa strada tracciata che s’intende proseguire.
Canale 5 non va in vacanza e per questo motivo continuerà a trasmettere ogni domenica La notte del cuore, la serie tv turca che sta riscuotendo l’ennesimo grande successo grazie al gradimento del pubblico che è riuscito a portare lo share addirittura al 17%.
Pertanto è quasi inutile annunciare che La notte del cuore verrà riproposta anche in autunno quando si alternerà con l’altra grande soap di successo della rete ammiraglia Mediaset, Tradimento. E poi c’è chi da decenni non tradisce mai Mediaset: Gerry Scotti.
Il popolare conduttore di Miradolo Terme e la sua Ruota della fortuna andranno in onda regolarmente durante l’intero periodo estivo, Ferragosto compreso. Questo grazie agli straordinari ascolti fatti registrare dal game show nell’access prime time di Canale 5 che hanno toccato picchi del 25% e permesso di schiantare la concorrente Rai con il suo Techetechetè. C’era una volta una televisione che in estate andava in vacanza…
In estate la televisione si mette in moto per preparare il menu del prossimo autunno-inverno.…
Maria De Filippi ha scelto chi saranno i tronisti della nuova edizione di Uomini e…
Sono tante le persone che prenotano nei campeggi le proprie vacanze. Chi ha un amico…
Porte girevoli in casa Roma. Gasperini è pronto a dare il benservito ad un pezzo…
Nelle prossime puntate di Forbidden Fruit si assisterà ad un impressionante dramma: dalla Turchia si dice che…
Harry e William, figli di Carlo e Diana. Una storia infinita nata quarantacinque anni fa…