“L’ha fatto sanguinare”: Harry, arriva l’accusa terribile, cosa avrebbe fatto lontano dai fotografi

Rissa prima di lasciare la famiglia reale? Dopo anni il principe Harry ha detto la sua.

I rapporti tesi del principe Harry con la Famiglia Reale sono ormai sotto gli occhi di tutti. Tuttavia, se fino a poco tempo fa nel mirino sembravano esserci solo re Carlo, William e Kate Middleton, l’uscita di una nuova biografia reale cambia decisamente le carte in tavola.

Principe Harry
“L’ha fatto sanguinare”: Harry, arriva l’accusa terribile, cosa avrebbe fatto lontano dai fotografi – retisocialinaturali.it (Ansa Foto)

Il Daily Mail ha pubblicato un estratto della nuova biografia sul duca di York, Andrea: il terzogenito della regina Elisabetta, fino al centro di uno scandalo sessuale che lo ha visto coinvolto nel caso Epstein. Il duca è stato privato dei suoi titoli reali e militari nel 2021, ma i problemi in famiglia sarebbero iniziati tempo prima.

Andrew Lownie, nella biografia The Rise and Fall of the House of York, parla dei rapporti tesi tra Andrea e il principe Harry, sfociati – a suo dire – in un confronto corpo a corpo, che avrebbe lasciato il duca sanguinante.

Principe Harry: la verità sulla rissa con il principe Andrea

Eleganti, sempre sorridenti e composti, per anni la famiglia reale inglese si è mostrata come una ditta – così amano definirsi – unita e pronta a tutto pur di sostenersi l’uno con l’altro, cercando di proteggere a ogni costo la monarchia. Merito sopratutto del mantra dei Windsor, incarnato alla perfezione dalla Regina Elisabetta: “Never explain, never complain.” Mai lamentarsi, mai spiegare.

Andrea di York
Principe Harry: la verità sulla rissa con il principe Andrea – retisocialinaturali.it (Ansa Foto)

Negli ultimi anni, tra scandali, interviste e biografie al cardiopalma questo motto è venuto meno. Ecco quindi che i rapporti tra i membri di una delle famiglie più in vista al mondo sono venuti alla luce. Stando alla recente biografia sul principe Andrea scopriamo che il terzogenito della regina avrebbe dei rapporti decisamente tesi con il principe Harry.

Stando alle indiscrezioni del libro, le tensioni sarebbero culminate in un confronto fisico nel 2013 durante una riunione di famiglia; in questa occasione Harry avrebbe sentito lo zio parlargli alle spalle e avrebbe quindi deciso di affrontarlo faccia a faccia. Lownie dichiara che Harry lasciò lo zio con il naso sanguinante prima che la rissa fosse sedata.

I problemi tra i due si sarebbero poi riaccesi con la comparsa di Meghan Markle, accusata – stando sempre a quanto riportato nella biografia – dal duca di York di essere un opportunista, troppo vecchia per sposare Harry. Inoltre accusò quest’ultimo di essere “impazzito” e di non aver fatto i dovuti accertamenti prima di chiedere la mano dell’attuale duchessa di Sussex.

Dopo la pubblicazione degli estratti dell libro di Lownie, un portavoce di Harry e Meghan ha voluto chiarire la posizione del principe: “Posso confermare che il principe Harry e il principe Andrea non hanno mai avuto una lite fisica, né il principe Andrea ha mai fatto al principe Harry i commenti che si dice abbia fatto sulla duchessa del Sussex”. A riprova di ciò, i duchi avrebbero inviato una lettera legale al Daily Mail in merito alle “gravi inesattezze” della biografia.

Gestione cookie