Domenica 13 luglio è data che rimarrà impressa con i caratteri del fuoco nella mente di Jannik Sinner. E non solo per il trionfo a Wimbledon…
Vi sono atleti che con le ‘straordinarie’ imprese avvicinano frotte sterminate di persone a sport non soltanto mai praticati ma, il più delle volte, nemmeno poi tanto amati.
Qualche esempio? Alberto Tomba allo sci, Marco Pantani al ciclismo, Federica Pellegrini al nuoto. Di diritto, dopo l’impresa di domenica scorsa, il primo tennista italiano a trionfare nel più prestigioso torneo del mondo, Wimbledon, anche Jannik Sinner è entrato nel ristretto ‘Olimpo’ degli ‘indimenticabili’.
Una domenica ricca di emozioni. Diverse eppure, allo stesso tempo, da conservare tutte poiché ciascuna di esse, a suo modo, ‘unica’. Poco più tre ore di gara sono servite al fuoriclasse altoatesino per sbarazzarsi dell’eterno rivale, lo spagnolo Carlos Alcaraz, non sono terminate dopo il punto decisivo che ha sancito la sua storica vittoria sull’erba londinese. Il dopo gara ha messo su un ‘canovaccio’ che ha unito tradizione ed amabile improvvisazione.
Protagonisti assoluti sul centrale di Wimbledon la principessa di Galles, Kate Middleton, ed il numero uno del tennis mondiale, il fuoriclasse di Sesto Pusteria, Jannik Sinner. Ed alla consegna del trofeo più prestigioso, la dolcissima appendice verbale.
Il post gara è stato inizialmente caratterizzato dall’espressione impressa sul volto del principino George, evidentemente non soddisfatto dell’esito finale della gara. È bastato, però, un semplice gesto di Jannik Sinner per ridonargli il sorriso.
Il fuoriclasse altoatesino ha infatti incontrato il principe George e la sorella, Charlotte ed ha regalato loro una pallina autografata. Al che la principessa Kate a chiesto al tennista italiano un altro autografo: “Ne hanno portata una anche per il loro fratellino“, ovvero per l’erede più piccolo, Louis, assente a Wimbledon.
Ovviamente la richiesta della principessa è stata esaudita in un attimo da Jannik Sinner. E proprio durante la premiazione, la principessa Kate, si è anche rivolta al campione italiano proferendo poche parole. Cosa avrà detto a Jannik Sinner?
Un esperto di lettura de labiale, Jeremy Freeman, ha svelato velocemente il mistero. Secondo Freeman la principessa del Galles si sarebbe rivolta a Jannik Sinner con queste parole: “Hai giocato una grande partita. Sei stato bravissimo. Goditi i festeggiamenti“.
Due volti radiosi hanno quindi illuminato il centrale di Wimbledon. Da un lato il numero uno al mondo, Jannik Sinner, dall’altro la principessa del Galles, Kate Middleton, finalmente radiosa dopo un periodo non facile a causa della malattia che l’ha colpita.
Come poter andare in pensione prima del dovuto chiedendo già fa quest'anno quanto ti spetta.…
Ribaltone fra i pali per la Juventus che ha scelto un nuovo portiere. Arriva dalla…
Nelle prossime puntate di Innocence la tensione sarà alle stelle tra matrimoni imposti e drammi…
C’è un sintomo, spesso sottovalutato, che potrebbe essere un campanello di allarme del cancro del…
Chi ha un conto estero e non l’ha dichiarato al Fisco rischia davvero grosso? Vediamo…
A lavoro il Milan per far felice Allegri e provare a migliorare la rosa con…