Kate Middleton ha avviato una serie di progetti che la porteranno ad essere protagonista del mondo del Cinema, una scelta che non potrà far altro che fare aumentare la sua già immensa popolarità a livello globale.
Da quando il suo amore con William è diventato di dominio pubblico, Kate Middleton ha visto la sua vita cambiare in maniera radicale. L’ingresso ufficiale nella Royal Family l’ha obbligata a studiare tradizioni, obblighi ed etichette, l’ha portata a modificare i suoi comportamenti in pubblico, ma non l’ha cambiata nel profondo.

La futura Regina consorte d’Inghilterra è rimasta una donna umile e votata alle cause sociali che da sempre le sono interessate, anzi la protezione della casata reale dei Windsor e il supporto (economico e sociale) che il titolo reale guadagnato le hanno concesso le ha permesso di portare avanti tutti i suoi progetti senza il timore del fallimento, con la consapevolezza che il suo impegno possa avere dei risultati reali e tangibili.
In questo 2025 Kate ha sviluppato tutta una serie di progetti benefici legati alla sua fondazione Early Years, con la quale vuole offrire supporto ai genitori in difficoltà, ma anche e soprattutto salvaguardare i bambini di età compresa tra gli 0 ed i 5 anni. I bambini sono il futuro e la principessa del Galles tiene molto a consentire ai più piccoli di avere chance di uno sviluppo sereno.
Kate Middleton nel mondo del cinema: quali sono i progetti che riguardano la principessa del Galles
Ad inizio anno Kate ha partecipato al programma “Shaping us”, volto a dare sostegno e consigli alle madri single che devono crescere i figli molto piccoli. A febbraio ha fatto una visita ufficiale in un carcere femminile, per incontrare le detenute con figli e discutere con loro delle problematiche che emergono in simili situazioni.

L’impegno con i progetti relativi all’infanzia e la sua attitudine umile e cordiale verso qualsivoglia interlocutore non fanno che acuire la percezione che Kate sia davvero una del “popolo”, una donna come tante altre che sfrutta la sua influenza e la sua posizione vantaggiosa per fare del bene a chi ne ha bisogno, una donna che tiene davvero agli altri e che per questo è degna di rispetto e benevolenza.
Non a caso Kate è oggi la figura reale più amata del Regno Unito, stando alle rilevazioni di You Gov, la principessa del Galles gode del 72% della simpatia dei britannici, un consenso che la pone – anche se di poco – persino sopra al marito e futuro sovrano d’Inghilterra William (il cui consenso è al 71%).
Prima di rilassarsi in vacanza con la famiglia nella tenuta scozzese di Balmoral, Kate ha lanciato un’altra iniziativa che potrebbe accrescere ulteriormente la sua popolarità. La principessa ha recentemente lanciato una serie di film documentari sulla prima infanzia, volti ad offrire consigli e aiuti ai genitori nella gestione dell’educazione nei primi anni di vita dei loro bambini.
I film animati verranno messi a disposizione dei centri educativi e spiega Kate: “Mostrano agli adulti come si possono creare interazioni costruttive, amorevoli con i bambini per aiutare lo sviluppo emozionale nei loro anni d’infanzia: sono capacità che ci accompagneranno per tutta la vita”.