Juventus, “scatto” per il ritorno in Serie A: cosa serve per chiudere

Il sogno di mezza estate sta portando a Gianluigi Donnarumma, ma c’è anche il nome di Sandro Tonali per quanto riguarda la Juve.

“Serve uno scatto”, si legge tra le colonne de La Gazzetta dello Sport, per l’intervista che è stata pubblicata quest’oggi in merito all’arrivo di due giocatori come Tonali e Donnarumma, calciatori che rappresentano la Nazionale azzurra e che si spera possano dare il loro contributo per vedere la Nazionale al Mondiale nel 2026 dopo la clamorosa doppia esclusione nelle due recenti edizioni.

Tonali e Donnarumma in Serie A
Tonali e Donnarumma in Serie A – RetiSocialiNaturali (La Presse)

Gli stessi calciatori italiani potrebbero veder finito il loro ciclo ai loro club di appartenenza e, più di Tonali, la situazione Donnarumma effettivamente vede Chevalier in arrivo e lui in uscita. Per questo, occhio alla destinazione di Donnarumma che non è poi così scontata per quanto riguarda il possibile passaggio al Galatasaray, tra i rumors recenti che riguardano il portiere italiano, così come quella che è la possibilità che porta al suo domani in Premier League. Ad approfittarne, per diversi motivi, in questo momento potrebbe essere la Juventus che, secondo i consigli dell’ex campione del Mondo 1982, dovrebbe prendere proprio Donnarumma e Tonali.

“Serve uno scatto”: Tonali e Donnarumma alla Juve, l’opzione

A prendere voce è Claudio Gentile, ex giocatore della Nazionale e della Juventus, che in un’intervista rilasciata alla rosea ha fatto conoscere la propria posizione, consigliando i bianconeri sul mercato.

“Serve uno scatto”, dice lo stesso Gentile. Uno scatto che per la Juventus arriverebbe con colpi di un certo calibro, come quello che porta a Sandro Tonali o Gianluigi Donnarumma.

Per quanto riguarda il primo le cifre sembrano totalmente fuori portata, mentre per Donnarumma qualcosa si potrebbe provare a fare. Chiaro è che poi Michele Di Gregorio verrebbe messo da parte qualora Donnarumma dovesse diventare il nuovo portiere della Juventus.

Gigio Donnarumma lascerà il PSG
Gigio Donnarumma lascerà il PSG – RetiSocialiNaturali (La Prese)

Cosa serve per l’affare in casa Juventus: le cifre

Dovesse puntare su Donnarumma, la Juventus dovrà spendere una cifra intorno ai 30 milioni di euro come minimo. Poi c’è l’ingaggio.

Sandro Tonali
Sandro Tonali, servono 80 milioni per prenderlo – RetiSocialiNaturali (La Presse)

Il percorso di Gianluigi Donnarumma potrebbe essere arrivato alla fine della corsa in Ligue 1 considerando che al Paris Saint-Germain ha vinto tutto e, sulle orme di Buffon, Gigio potrebbe scegliere la Juventus. Ingaggio da 10 milioni di euro come minimo però per convincere Donnarumma al ritorno in Serie A, altrimenti sarà difficile realizzare l’operazione. Diverso il discorso che porta a Tonali perché il centrocampista italiano avrebbe un costo meno accessibile. 80 milioni di euro, considerando la complessa situazione che ha la Juve in casa anche con Douglas Luiz, sembrano troppi.

Gestione cookie