La Juventus è sempre più vicina a regalare a Igor Tudor il secondo rinforzo di questo calciomercato dopo Jonathan David.
L’intenzione di Comolli e di tutta la dirigenza bianconera è quella di mettere a disposizione del tecnico croato una formazione pronta ma soprattutto competitiva, non solo in Italia ma anche in Europa. A fronte di questo la Vecchia Signora starebbe trattando per uno dei centrocampisti più forti in circolazione, giocatore prossimo a sbarcare a Torino anche grazie a Douglas Luiz, la vera chiave di volta di quest’operazione che potrebbe costare alla Juventus parecchi soldi.

Juventus scatenata: rinforzo da 50MLN
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata della Juventus, sempre più vicina a regalare ad Igor Tudor il secondo rinforzo di quest’estate. E come per Jonathan David, stiamo parlando di un calciatore di caratura internazionale, che nelle ultime stagioni si è affermato come uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.
Ovviamente parlare di fumata bianca o affare fatto è prematuro, ma la sensazione è che la strada intrapresa abbia come meta finale proprio Torino, anche perché la Juventus godrebbe della totale disponibilità del centrocampista al trasferimento in Italia. Raggiunto l’accordo con il calciatore Comolli lavorerà per raggiungere anche quello con il club, ma dopo i primi colloqui con gli intermediari dell’operazione la Vecchia Signora si è resa conto di doversi spingere oltre se davvero vuole mettere a disposizione di Tudor un rinforzo del genere.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Tuttosport, la Juventus ha intenzione di riportare in Serie A Morten Hjulmand, centrocampista danese ex Lecce che lo Sporting Lisbona valuta almeno 50 milioni di euro. Convinta che possa fare al caso suo, la Vecchia Signora potrebbe anche pensare di accontentare le richieste del club campione di Portogallo, ma l’idea è comunque quella di risparmiare qualcosa sul cartellino del giocatore puntando sulla sua voglia di vestire bianconero.
Douglas Luiz la chiave per chiudere l’affare
La Juventus vuole riportare in Serie A Morten Hjulmand, ma prima c’è bisogno di mettere a segno una cessione importante in mezzo al campo. Colui il quale potrebbe fare spazio in rosa al danese è Douglas Luiz, il grande acquisto della scorsa estate di calciomercato.

L’avventura in bianconero del brasiliano non è decisamente andata secondo le aspettative, e per quanto ci fosse voglia di rilancio da ambo le parti, alla fine si è deciso che la separazione fosse la soluzione migliore per tutti. A fronte di questo Douglas Luiz è un nome che starebbe tornando forte in orbita Premier League, con West Ham, Nottingham Forest e Everton le squadre più interessate. Piazzato il brasiliano, e incassata una cifra considerevole, la Juventus non esiterà neanche per un secondo a fare all-in su Hjulmand.