Dal Real Madrid al Milan, passando anche per la Fiorentina, ma è pronto a ripartire Luka Jovic. Il centravanti serbo giocherà in una big.
Si è separato all’inizio della finestra di calciomercato, quando i rossoneri hanno scelto di salutare diversi dei propri calciatori, ponendo l’interrogativo ad Igli Tare e Max Allegri su chi si alternerà col Bebote Gimenez nell’attacco dei rossoneri.

Per ora nessun calciatore ha trovato la nove sulle proprie spalle, ma chi ha trovato squadra è proprio Luka Jovic, già in viaggio per raggiungere il suo nuovo club e che giocherà pure come titolare nelle competizioni europee. Un colpo da novanta, con Jovic che tornerà titolare per sentirsi importante come non gli è successo né alla Fiorentina né al Milan, dopo l’addio al Real Madrid.
Jovic firma: ha rifiutato a sorpresa un club che lo aveva preso
Per giocare in un top club, rifiutando improvvisamente una squadra che sembrava aver concluso l’operazione con futuro in Spagna, alla fine è cosa praticamente fatta su Luka Jovic. Non è al Real Oviedo che giocherà Jovic, che risultava essere il colpo in chiusura per il club neo-promosso in Liga, campionato equivalente della Serie A in Spagna.
Alla fine, Luka Jovic ha scelto la destinazione dove gli sarà concesso di competere da titolare in una delle manifestazioni Uefa, con l’ambizione anche di vincere la competizione stessa, come successe ad un altro club greco, nel 2024 e ai danni della Fiorentina.
Si tratta infatti dell’AEK Atene che vede in Luka Jovic il proprio nuovo attaccante. L’ex centravanti del Milan è già in viaggio per firmare con il club greco e, molto presto sarà annunciato ufficialmente dal club di Atene.
Jovic già in volo: firma per giocare in Conference League
Come hanno fatto sapere da Radio Marca, Luka Jovic sarebbe già in volo per l’arrivo in Grecia, dove firmerà un nuovo contratto da due anni con il club greco, declinando così ufficialmente quella che era la proposta della neo-promossa in Spagna.

La scelta di giocare all’AEK Atene è legata alla volontà di sentirsi ancora parte di un top club d’Europa considerando che in Grecia l’AEK Atene è tra le big del campionato, oltre ad essere una delle possibili candidate alla vittoria della Uefa Conference League, dopo il passato recente che ha visto protagonista la rivale di sempre in Grecia dell’Olympiacos. Jovic, non toccando più i livelli che furono per lui all’Eintracht Francoforte e al Real Madrid, spera di trovare comunque la sua dimensione in Grecia, dove tornerà a sentirsi protagonista come non è riuscito a fare al Milan.