In una casa che avevo in affitto ho trovato il WC super incrostato: era disgustoso, ma con i trucchi della nonna è tornato come nuovo

WC incrostato? Non servono prodotti chimici e costosi, ma basteranno questi semplici rimedi naturali per eliminare anche lo sporco più ostinato: non è mai stato così facile.

Il bagno è uno degli ambienti in casa che viene usato molto di frequente e dove ci andremo a dedicare alla nostra igiene personale. Proprio per questo, sarà molto importante che si tenga sempre perfettamente pulito ed igienizzato, soprattutto perché lo sporco si tende a formare molto rapidamente. Tuttavia, riuscire nell’intento non sempre sarà facile e spesso si dovranno affrontare situazioni non proprio piacevoli.

wc pulito e mano che fa ok con il dito
In una casa che avevo in affitto ho trovato il WC super incrostato: era disgustoso, ma con i trucchi della nonna è tornato come nuovo Retisocialinaturali.it

Trascurare la pulizia del bagno, non solo ne compromette l’estetica, ma rappresenta un vero rischio per la salute. Infatti, la quantità di germi e batteri che si formano è davvero impressionante. Inoltre, si potrà formare dello sporco particolarmente difficile da mandare via, esattamente come capita per tutte quelle incrostazioni che si formano all’interno del WC.

Come eliminare dal WC anche le incrostazioni più ostinate usando dei semplici rimedi naturali

Accumuli di sporco e di calcare all’interno del WC tendono a formare delle incrostazioni piuttosto ostinate da mandare via. Più si tenderà a trascurare questo aspetto e più si andrà a creare uno strato spesso difficile da rimuovere. Fortunatamente, a differenza di quello che si possa pensare, esistono diversi rimedi naturali capaci di eliminare anche le incrostazioni più ostinate.

scopino che pulisce wc
Come eliminare dal WC anche le incrostazioni più ostinate usando dei semplici rimedi naturali Retisocialinaturali.it

Anche se in commercio ci sono prodotti specifici per agire sulle incrostazioni del WC, optare per dei rimedi completamente naturali è sicuramente la scelta migliore sia per le superfici domestiche, ma anche per l’ambiente. Vediamo quindi, alcuni rimedi naturali efficaci, ideali per eliminare tutto lo sporco dal water:

  1. Olio essenziale di lavanda: si dovranno mescolare 200 ml di acqua e 200 ml di alcol denaturato. Aggiungere poi 5 gocce di olio essenziale di lavanda. Ecco pronto un perfetto detergente naturale molto efficace per disincrostare l’interno del WC e per lasciare anche una gradevole fragranza nelle tubature;
  2. Aceto bianco e bicarbonato di sodio: mescolare 500 ml di aceto bianco e 3 cucchiai di bicarbonato di sodio. Versare la soluzione nel WC e lasciarla agire per tutta la notte. Il giorno dopo, strofinare le pareti con lo spazzolino e poi tirare lo sciacquone. Ed ecco che come per magia il Wc sarà tornato bianchissimo;
  3. Aceto bianco e sale grosso: scaldare una tazza di aceto bianco e aggiungere una manciata di sale grosso. Distribuire il composto sui lati del water e lasciarlo agire per una notte. Il mattino dopo strofinare il tutto e tirare lo sciacquone.

Ed ecco come 3 semplici rimedi naturali hanno permesso di eliminare tutto lo sporco dal Wc e di farlo tornare perfettamente pulito ed igienizzato.

Gestione cookie