In questo calciomercato il suo nome è sicuramente tra i più chiacchierati, ma solo una società riuscirà alla fine ad ingaggiarlo.
Considerando il valore e i costi dell’operazione, in molti pensavano che il talento norvegese potesse alla fine sbarcare in Premier League, ma stando alle ultime notizie il suo futuro potrebbe a sorpresa essere in Serie A. Due grandi del campionato italiano se lo starebbero infatti contendendo, anche se il ragazzo sembrerebbe avere già le idee piuttosto chiare, mettendo davanti anche ai soldi stessi le garanzie tecniche, essendo lui intenzionato a continuare a crescere per diventare uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.

Il talento norvegese sbarca in Serie A
Tra Premier League e Liga è alla fine la Serie A spuntarla nella corsa al talento norvegese. Nel corso di queste settimane per il giovane giocatore si è detto ed ipotizzato di tutto, ma alla fine il suo futuro sembrerebbe essere proprio in Italia.
Nonostante le parti siano fiduciose di trovare presto un accordo, parlare di affare fatto, o comunque di trattativa in stato avanzato, è prematuro, anche perché per quanto ci sia una società favorita nella corsa al giocatore, la situazione potrebbe ribaltarsi da un momento all’altro, anche perché la concorrenza non manca di certo. La sensazione, però, è che sia stata intrapresa una strada ben precisa, con il ragazzo principale promotore di questa soluzione, convinto che possa essere questa, per ambiente e non solo, la tappa perfetta per il proseguo della sua carriera.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi della Gazzetta dello Sport, la Roma potrebbe presto mettersi nelle condizioni di affondare il colpo per Antonio Nusa, esterno norvegese del Lipsia la cui candidatura ha preso prepotentemente quota nelle scorse ore dopo che Igor Paixao si è avvicinato a grandi passi al Leeds United.
Operazione da 35MLN, ma occhio alla concorrenza
Antonio Nusa è diventato il primo obiettivo della Roma per la fascia sinistra. Il norvegese costa tanto, almeno 35 milioni di euro, ma Gian Piero Gasperini lo vedrebbe come l’erede designato di Ademola Lookman per caratteristiche tecniche e fisiche, motivo per il quale la dirigenza giallorossa farà il possibile per portarlo nella capitale.

Non sarà semplice, non solo per i costi elevati dell’operazione, ma anche perché su Antonio Nusa ci sarebbe la concorrenza di mezza Europa, e Italia. Oltre alla Roma, infatti, sulle tracce del classe 2005 ci sarebbero anche il Liverpool ma soprattutto il Napoli, sempre più orientato ad abbandonare la pista Ndoye per virare su quella che porta al norvegese facendo così un brutto scherzetto ai rivali giallorossi. Il dado è tratto. Adesso non ci resta altro che aspettare e vedere chi riuscirà ad andare a dama.