Torna Il Paradiso delle Signore con nuovi amori, segreti e un difficile bivio sentimentale: Adelaide dovrà scegliere tra Umberto e Marcello.
L’attesta sta per finire: a settembre ripartirà ufficialmente Il Paradiso delle Signore. La soap opera di Rai 1 tornerà con la decima stagione. Al centro della nuova trama ci sarà la contessa Adelaide di Sant’Erasmo, nuovamente contesa tra due uomini: Marcello e Umberto.

Stando a quanto rivelato dalle prime anticipazioni sulla nuova trama, la contessa trascorrerà una romantica estate in compagnia di Marcello Barbieri. Adelaide sembrerà determinata a costruire il suo futuro con il suo compagno.
Tuttavia, come i telespettatori ricorderanno bene, nell’ultima puntata de Il Paradiso delle signore la donna ha ricevuto una romantica dichiarazione d’amore da Umberto Guarnieri. Le parole del cognato, nonché grande amore, non lasceranno certamente indifferente la contessa.
Il Paradiso delle signore, Adelaide confusa dopo la dichiarazione di Umberto
Dopo tanti ostacoli superati, Marcello e Adelaide appariranno pronti a vivere la loro storia alla luce del sole. Ma la relazione, già segnata da alcune bugie reciproche, sarà minacciata dal ritorno in scena di Umberto, intenzionato a riconquistare l’ex compagna. Il commendatore non si limiterà a esprimere i propri sentimenti: sarà disposto a tutto pur di separare i due, anche a far emergere verità nascoste.

Nel frattempo, al Paradiso, l’atmosfera sarà carica di novità. Il grande magazzino riaprirà le porte nel cuore di Milano, nel 1966, sotto la guida di Marcello, Marta Guarnieri e Roberto Landi. Nella decima stagione ritroveremo quindi il trio alla guida del grande magazzino. Per chi sperava in un ritorno di Vittorio Conti, almeno per questa prima parte di stagione, non sembrano esserci speranze.
Nel frattempo, Marta vivrà un momento di apparente equilibrio con Enrico e la piccola Anita a Villa Guarnieri, ma anche per loro non mancheranno colpi di scena. Sul fronte romantico, si segnalerà il ritorno di Rosa Camilli, coinvolta in un nuovo intreccio sentimentale.
Come ogni anno, non mancheranno di certo le novità nel cast de Il Paradiso delle signore. Arriverà infatti Fulvio Rinaldi, un uomo segnato da un fallimento che cercherà riscatto grazie all’ambizione della figlia Caterina, aspirante stilista. Alla GMM, l’arrivo di Ettore Marchesi, un creativo moderno, porterà scompiglio e segreti, accompagnato dalla misteriosa sorella Greta.
Adelaide dovrà scegliere tra l’affetto stabile di Marcello e la passione mai sopita per Umberto. Tuttavia, è bene ricordare che Adelaide non sa del bacio tra Marcello e Rosa. Nonostante il momento di passione non abbia avuto seguito, il tradimento di Marcello potrebbe cambiare tutto.