Harry e Meghan Markle hanno chiuso: l’esperto reale non lascia speranze

Tensione in aumento tra Harry e Meghan dopo le ultime novità sul contratto con Netflix.

Tempi duri per i duchi di Sussex, la coppia non sembra aver trovato la fortuna sperata in America. Il contratto tra il principe Harry e Meghan Markle con Netflix potrebbe non essere rinnovato, alimentando speculazioni sul futuro mediatico della coppia. Da diversi anni la coppia collabora con la nota piattaforma di streaming, tuttavia sembra che i due stiano per concludere la loro opportunità economica.

Principe Harry e Meghan Markle
Harry e Meghan Markle hanno chiuso: l’esperto reale non lascia speranze – retisocialinaturali.it (Ansa Foto)

Il noto colosso dello streaming, stando ad alcune fonti, non sarebbe intenzionato a proseguire il rapporto con i Sussex, una decisione che starebbe sollevando non pochi analisi tra gli esperti reali. In modo particolare sulla questione si è espresso anche un esperto di pubbliche relazioni, con un giudizio in cinque parole che ha lasciato poco spazio all’ottimismo.

Netflix non rinnova: crollano i numeri dei progetti dei Sussex

Era il 2020 quando il principe Harry e Meghan Markle hanno siglato un importante contratto con Netflix, realizzando con la nota piattaforma di streaming ben cinque progetti. Tra questi il più eclatante resta la docuserie autobiografica “Harry & Meghan”, rilasciata nel 2022, che ha raggiunto risultati considerevoli in termini di visualizzazioni e popolarità. Gli altri titoli, pur sostenuti da un forte impatto mediatico iniziale, non hanno ottenuto riscontri altrettanto positivi.

Harry e Meghan
Netflix non rinnova: crollano i numeri dei progetti dei Sussex – retisocialinaturali.it (Ansa Foto)

L’ultimo progetto in ordine di tempo è stato lo show culinario di Meghan, che ha raccolto 5,3 milioni di visualizzazioni, classificandosi al 383° posto nella classifica dei contenuti più visti su Netflix nel 2025. Un risultato deludente rispetto alle aspettative, ancora più deludente la performance di “Harry’s Polo”, finito addirittura al 3.436° posto, con appena 500.000 visualizzazioni.

Renae Smith, esperta di PR e sviluppo del marchio nonché fondatrice di The Atticism, ha commentato la situazione dei due con l’Express. La donna ha ammesso che la situazione attuale rappresenta una svolta drastica per la coppia, definita con un tagliente commento composto da cinque parole: “Non hanno futuro nello streaming.”

L’analisi, seppur dura, riflette un clima crescente di incertezza attorno alle mosse future dei Sussex nel panorama dell’intrattenimento digitale. Il contratto con Netflix dovrebbe scadere a settembre, ma al momento non ci sarebbero segnali concreti di rinnovo o di nuovi progetti all’orizzonte. La fine di questa collaborazione potrebbe rappresentare una battuta d’arresto significativa per Harry e Meghan, costringendoli a riconsiderare la loro strategia mediatica e commerciale.

Insomma, la coppia non sta vivendo la vita dei sogni sperata quando si sono trasferiti in America e non è detto che potrebbero voler tornare sui loro passi.

Gestione cookie