Fiction Mediaset, Pier Silvio Berlusconi punta sul nome bomba: si parte a settembre

Sembrava un tempo lontano ma, settimana dopo settimana, settembre si avvicina sempre di più e si avvicina sempre più l’inizio della nuova stagione televisiva.

Giorni e settimane che hanno scandito l’avvicinarsi alla nuova stagione televisiva. La presentazione dei palinsesti e poi, via via, nuove indiscrezioni e notizie riguardanti vecchi e nuovi progetti che andranno ad accompagnare il pubblico a partire dal mese di settembre.

Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato MFE
Fiction Mediaset, Pier Silvio Berlusconi punta sul nome bomba: si parte a settembre (ANSA) – retisocialinaturali.it

E settembre, ormai, è dietro l’angolo e da Cologno Monzese arrivano le prime notizie riguardanti ‘il pronti e via‘ della stagione televisiva targata Mediaset. L’obiettivo della prossima stagione è il medesimo dello scorso anno e dei decenni precedenti. La Rai è la concorrente da battere, ovunque sia possibile, indipendentemente dalle fasce orarie.

Ancor prima delle scontro tra titani del sabato sera che vedrà ‘l’un contro l’altra armata’ Maria De Filippi e Milly Carlucci, la sfida si estenderà per l’intero arco della stagione a colpi di fiction. Cologno Monzese ha scovato la sua gallina dalle uova d’oro a livello di ascolti e gradimento nelle soap opera ‘Made in Turchia‘ ma intende investire, ed investirà, anche in produzioni italiane.

Storie italiane, con grandi protagonisti italiani. Il mese di settembre, e l’inizio ufficiale della nuova stagione, sarà segnato da un grande ritorno.

La star che aprirà la nuova stagione Mediaset

Per una Rai pronta a mettere in campo quanto di meglio in tema di fiction possa al momento permettersi, con attesi ritorni ed altrettanto attese novità, Mediaset ha deciso quale sarà l’evento televisivo che alzerà il sipario sulla stagione 2025-2026.

Raul Bova
La star che aprirà la nuova stagione Mediaset (ANSA) – retisocialinaturali.it

Una scelta forse non casuale e forse non dettata solo e soltanto dal precedente successo. Tornerà infatti a settembre la terza stagione di Buongiorno, Mamma!, una delle fiction di punta di Canale 5. Le due prime stagioni, che hanno raccontato le vicende della famiglia Borghi, hanno attirato grandi ascolti grazie alla presenza di due big del ‘genere’ quali Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta.

Proprio la presenza di Raoul Bova come protagonista assoluto, dal momento che la terza serie non vedrà più protagonista Maria Chiara Giannetta, sembra essere il motivo trainante di tale scelta, quasi che a Cologno Monzese vogliano cavalcare il momento di grande visibilità sui media dell’attore romano per via di vicende private e familiari che nulla hanno a che fare con la sua professione.

Al di là del possibile motivo di fondo che ha portato Mediaset a tale scelta rimane singolare il fatto che il gruppo di Pier Silvio Berlusconi abbia deciso di aprire la sua stagione con un volto, Raoul Bova, sul quale punta molto anche la Rai, Don Matteo 15, tanto per non fare citazioni. Ma forse è proprio questa ‘la ragione’. Non ce ne siamo ancora accorti ma la sfida tra Mediaset e Rai è già iniziata.

Gestione cookie