Vin Diesel conferma il ritorno che riempie di gioia tutti i fan. Tutti i dettagli sul gran finale di Fast & Furious 11, ultimo capitolo della fortunatissima saga.
Con oltre 7 miliardi di dollari incassati nel mondo e una media di oltre 200 milioni di spettatori per capitolo, Fast & Furious è diventata molto più che una semplice serie di film: è un fenomeno culturale globale che, dal 2001, ha segnato in maniera netta il genere action. Ora, dopo dieci capitoli, l’undicesimo film – provvisoriamente intitolato Fast XI – promette un finale destinato a entrare nella storia del cinema, anche per delle inaspettate sorprese destinate a mandare in solluchero i fan.

Al recente FuelFest di Los Angeles, Vin Diesel – volto iconico della saga nel ruolo di Dominic Toretto – ha raccontato in anteprima le sue richieste alla Universal Pictures per garantire un addio che soddisfi milioni di fan in tutto il mondo. In tal senso, Vin Diesel ha dettato tre condizioni precise: tornare a girare a Los Angeles, riportare in scena le corse clandestine che hanno reso celebre il primo film e – soprattutto, rullino i tamburi – far rivivere sul grande schermo Brian O’Conner, l’indimenticabile personaggio interpretato da Paul Walker.
Un ritorno che emoziona milioni di fan: l’annuncio bomba di Vin Diesel
“Uno dei momenti più attesi nel finale della saga sarà vedere nuovamente Brian con Dom”, ha dichiarato Diesel, confermando ufficialmente il ritorno del personaggio grazie alla tecnologia CGI e alla collaborazione del fratello di Paul, Cody Walker, già coinvolto in alcune sequenze di Fast & Furious 7 dopo il tragico incidente stradale in cui l’attore perse la vita nel 2013.
La scomparsa di Walker ha lasciato un segno indelebile non solo nella saga, ma nell’intera industria cinematografica. L’omaggio più toccante arrivò proprio nel settimo capitolo, con la celebre sequenza d’addio accompagnata da uno struggente “See You Again” (“See you again” è frattanto il titolo di una delle canzoni della colonna sonora del film).
Il ritorno del personaggio, grazie alle meraviglie della tecnica, rappresenta per i fan un’occasione irripetibile di rivedere sul grande schermo la coppia che ha reso leggendaria la saga, confermando ancora una volta la centralità della “Famiglia”, topos che da sempre caratterizza la saga Fast & Furious.
Con il lancio previsto nel 2027, Fast XI riunirà ancora una volta il grande cast che ha contribuito al successo planetario della serie: Dwayne Johnson (The Rock), Jason Statham, Michelle Rodríguez, Charlize Theron, John Cena, Sung Kang, Tyrese Gibson, Ludacris, Gal Gadot, Nathalie Emmanuel e Jason Momoa, che tornerà nei panni del villain Dante Reyes introdotto nel decimo film.