Harry si troverebbe attualmente in una situazione davvero complicata dalla quale spera di uscire al più presto poiché terrorizzato da ciò che lo attende nel prossimo futuro.
La querelle tra Harry e la Famiglia Reale britannica è ormai storia vecchia, archiviata persino dai rotocalchi che si occupano principalmente di gossip. Il principe ribelle ha finalmente deciso di deporre le armi e di non utilizzare più la stampa e la televisione per divulgare informazioni private che riguardano ciò che accade a palazzo.

La sua fuga dall’Inghilterra, insieme alla decisione di spiattellare in pubblica piazza vere o presunte negatività e comportamenti poco ortodossi non ha fatto piacere ai suoi familiari, che ad oggi faticano a ritrovare feeling e fiducia nei suoi confronti. Qualche apertura in passato è giunta da Re Carlo, il quale ha manifestato il desiderio di conoscere meglio e passare del tempo con i suoi nipoti Archie e Lilibet, ma questo non si è mai tramutato in realtà.
L’ostacolo principale pare essere il timore da parte di Harry e Meghan di ciò che potrebbe capitargli quando sono con i figli nel Regno Unito. A Buckingham Palace, infatti, è stato deciso che per lui non ci sarebbe più stata la scorta reale in quanto lo stesso Harry ha rinunciato a tale diritto insieme al ruolo attivo nelle politiche e nelle iniziative della Royal Family.
Harry teme che William possa allontanarlo per sempre dalla Famiglia Reale
Nei mesi scorsi è stato Harry a rendersi protagonista di un’apertura nei confronti del padre. In un’intervista ha dichiarato infatti di avere voglia di passare maggior tempo con il genitori, consapevole del fatto che gli anni passano e il tempo a disposizione inevitabilmente si riduce.

Una riflessione logica, visto che il padre è ultra 70enne e soprattutto che lo scorso anno ha dovuto affrontare una terapia per contrastare il cancro. Da quella intervista in poi non ci sono state ulteriori dichiarazioni ufficiali, né da parte di Harry né tantomeno da parte di Carlo. Sembra tuttavia che in questi giorni i rappresentati della Royal Family e Meredith Maines – responsabile dello staff della casa californiana di Harry e Meghan – si siano incontrati per discutere dei termini di un incontro.
Esiste dunque una possibilità che Carlo e Camilla possano decidere di andare a trovare i Sussex in California e che seppelliscano una volta per tutte l’ascia di guerra. A tal proposito permangono dei dubbi, espressi dall’esperto di questioni reali Tom Bower al tabloid Mirror: “Se si incontreranno nuovamente dipende da quanto vivrà Carlo. Sono sicuro che il Re voglia vedere il figlio ma tutto dipende da come Harry si comporterà”.
Per quanto riguarda la voglia impellente di Harry di ricucire i rapporti con il padre, Bower ritiene che oltre all’affetto e al desiderio sincero ci possa essere dell’altro: “Harry è seriamente preoccupato che una volta morto il padre, William possa bandirlo dalla Gran Bretagna, privandolo totalmente del suo status”.