Il mondo del calcio si è unito nel messaggio di forza che viene lanciato ad uno degli ultimi dieci della storia del Napoli.
Prima che venisse ritirata la maglia del Mas Grande in azzurro, la numero 10 sulle spalle l’hanno indossata i diversi calciatori e tra questi uno degli ultimi tra i 10 in terra partenopea che ha pubblicato, con parole molto toccanti, una lettera a cuore aperto in cui ha rivelato il momento non felicissimo che sta vivendo.

Ma lo ha fatto lanciando un messaggio di forza per quella che è una partita che vuole vincere, per le cure sulle quali stanno lavorando i medici. Dal letto del suo ospedale con una foto pubblicata sul suo profilo ufficiale di Instagram, l’ex calciatore del Napoli e di molti altri club italiani, ha così spiegato quella che è la sua situazione.
Il dramma dell’ex Napoli: “Purtroppo mi è stato trovato uno sgradito ospite”
L’ex numero 10 del Napoli ha deciso di scrivere un messaggio molto toccante ai suoi tifosi, per mettere al corrente chi lo segue sulle pagine social ufficiali, della sua situazione medica.
La foto che ha deciso di postare è quella scattata sul letto di ospedale, raccontando il terribile ultimo mese che ha vissuto, con la voglia di vincere una partita che ha annunciato di voler vincere, lottando come ha sempre fatto in campo.
“Ciao a tutti”, scrive Igor Protti, comunicando con una lunga lettera postata sui social le condizioni mediche dovute alla sua malattia. Non entra nel dettaglio, ma comunica che si tratta di uno “sgradito ospite” che vorrà debellare. Di seguito, la lunga lettera scritta dall’ex 10 azzurro.
Igor Protti scrive ai suoi tifosi: “È una partita durissima”
La partita più difficile, ma quella da vincere, la sta affrontando Igor Protti. L’ex calciatore di Serie A con 144 apparizioni e 48 gol nel massimo campionato italiano, ma con più di 600 partite giocate tra i professionisti, ha così annunciato le condizioni della sua malattia: “Purtroppo poco più di un mese fa mi è stato trovato uno sgraditissimo ospite. Ho cominciato con un intervento, la prossima settimana comincerò le cure per cercare di migliorare la situazione e poter essere operato nuovamente tra qualche mese”.

“È una partita durissima, so benissimo che si può vincere o perdere, ma ce la metterò tutta come sempre”. Lo scrive Igor Protti che, sul finale della lettera ringrazia tutti, scusandosi anche del non riuscire a rispondere ai messaggi di affetto che arrivano. Ma sentito, arriva anche dall’intera redazione di Retisocialinaturali che manda un forte abbraccio ad Igor Protti.