Tutti curiosi di capire se Raoul Bova ci sarà ancora in Don Matteo: ecco cosa è stato deciso.
Sta per tornare Don Matteo con la quindicesima stagione. Tutti sanno che il ruolo di Don Massimo è interpretato da Raoul Bova, che però negli ultimi tempi è stato interessato da uno scandalo mediatico. In tanti si chiedono se, per questo motivo, non possa rischiare di perdere il posto.

Nonostante le voci esplose sul possibile addio a Don Matteo, ecco cosa è stato deciso davvero sul futuro dell’attore romano.
Raoul Bova: il suo posto in Don Matteo è a rischio?
Non è un periodo facile per Raoul Bova, interessato da uno scandalo mediatico che ha messo in cattiva luce la sua persona e a quanto pare anche il suo lavoro.

Tutti avranno sentito della vicenda in cui Fabrizio Corona ha reso pubblici alcuni audio che l’attore romano avrebbe inviato alla giovane modella Martina Ceretti, alimentando una possibile infedeltà di Bova nei confronti di Rocio Munoz Morale, l’attrice spagnola con cui era legato, madre delle sue figlie. Così, negli ultimi giorni sono circolate tante voci su un possibile addio dell’attore romano al ruolo di Don Massimo in Don Matteo.
Si era anche ipotizzato un possibile ritorno in scena di Terence Hill che avrebbe ribaltato la trama. Ma si è trattato solo di speculazioni: per fortuna ritroveremo l’attore come protagonista della quindicesima stagione della celebre fiction che dovrebbe andare in onda su Rai 1 nella primavera del 2026. Sono state proprio la produzione e la Rai a smentire l’allontanamento di Raoul Bova dal cast. E addirittura si sa di più ovvero che le riprese riprenderanno già dopo la pausa estiva.
Inoltre, la Rai non ha mai ipotizzato il ritorno di Terence Hill dato che l’attore è uscito dalla fiction nel corso della 13esima stagione, motivando la decisione con il fatto che era stanco dei ritmi serrati necessari per la produzione degli episodi e perché ad 86 anni voleva godersi la famiglia in maniera meno stressante. Dunque, nonostante lo scandalo che ha interessato Raoul Bova nelle ultime settimane, il suo posto in Don Matteo non è a rischio.
La società di produzione Lux Vide ha chiarito in via informale che le vicende personali dell’attore non avranno alcun impatto sullo sviluppo della fiction che è fra l’altro una delle più longeve e seguite della televisione.