Don Matteo e la stagione numero 15 già in lavorazione. Un paio di settimane di riposo, a cavallo del Ferragosto, poi di riaprirà il set. Si prevedono novità?
Alzi la mano chi non si è cimentato, almeno una volta, nel gioco da tavolo più famoso, il Monopoli. E giocando è facile pescare una della carte denominate ‘Imprevisti‘, che possono far avanzare o retrocedere il giocatore sul tabellone, imporre pagamenti o penalità di altro tipo.

Gli imprevisti, positivi o negativi che possano essere, sono una costante nella vita quotidiana di ciascuno. Vi sono imprevisti con aspetti non positivi, che possono avere conseguenze non solo e soltanto nell’ambito esclusivamente privato ma allargarsi a macchia d’olio andando a toccare anche la sfera pubblica e professionale di chi li sta subendo.
Da diverse settimane sono partite le riprese della stagione numero 15 di Don Matteo. Stagione dopo stagione vi è sempre qualche novità nel cast, con arrivi e partenze che si incrociano sul set ma, il gruppo storico è rimasto intatto, a cominciare da Raoul Bova con il suo amato personaggio, Don Massimo.
Da qualche giorno l’attore romano è costantemente sotto i riflettori dei media per via dello scandalo degli audio rubati. Come riportato da oggi.it vi sono due noti settimanali Dipiù Tv e Nuovo Tv che rivelano come la Rai starebbe valutando se sia “ancora opportuno lasciare a Raoul Bova il ruolo di don Massimo nella serie Don Matteo“, questo sempre a seguito del sopracitato scandalo.
Ma è davvero così?
Cosa ci dobbiamo attendere da Don Matteo 15?
Tre anni fa vi è stato il passaggio di consegne tra il ‘volto’ di Don Matteo, Terence Hill e Raoul Bova che esordiva nella fiction con l’entrata in scena del personaggio di Don Massimo. Un passaggio di testimone temuto dal momento che la serie perdeva il suo protagonista assoluto. Il pubblico, però, ha ricambiato con immutato affetto tale cambiamento.

Ora, però, la vita privata di Raoul Bova rischia di avere serie ripercussioni nella sua vita professionale. Le sue conversazioni private con l’influencer Martina Ceretti, rese pubbliche da Fabrizio Corona, sono ora al vaglio della Procura di Roma che intende scoprire se vi sia stato un tentativo di ricatto ai danni dell’attore.
Nel frattempo si è anche chiusa, definitivamente, la sua storia con Rocio Munoz Morales, mentre da Viale Mazzini smentiscono cambiamenti in corso. Pertanto niente addio di Raoul Bova né ritorno di Terence Hill. Come fa saper la casa di produzione di Don Matteo, Lux Vide, al termine delle due canoniche settimane di riposo estivo, “le registrazioni riprenderanno regolarmente”. Rimaniamo in attesa del prossimo ciak.