Dalla Francia alla Serie A: annuncio dell’allenatore

Arriva l’annuncio da parte dell’allenatore riguardo la trattativa per la cessione del calciatore in Serie A. Dalla Francia all’Italia, l’affare è ancora possibile? Ecco tutti i dettagli.

Il mercato è imprevedibile e ci sono tante squadre alla ricerca di occasioni anche dai mercati stranieri. Nelle ultime settimane, per esempio, si è parlato tanto del possibile arrivo del calciatore georgiano, protagonista di una bella stagione a Lione.

Mikautadze
Georges Mikautadze (la presse foto) – – retisocialinaturali.it

Si tratta di Mikautadze, ex Metz, oggi di proprietà del Lione.

Diverse squadre di Serie A si sono interessate al ragazzo che è finito nel mirino di club come Atalanta e Roma. Entrambe, infatti, hanno iscritto il nome del giovane talento nella propria lista della spesa per la prossima stagione.

Annuncio di Fonseca: la verità sulla cessione del talento del Lione

I due club di Serie A sono alla ricerca di giocatori offensivi, capaci di fare la differenza nel campionato italiano.

E fra le idee è spuntata fuori anche la pista che porta al georgiano di proprietà del Lione, considerato un vero e proprio crack.

Oggetto di desiderio di Atalanta e Roma, entrambe le società hanno mosso dei passi importanti per capire la fattibilità dell’operazione. Dopo l’iniziale apertura, anche da parte dell’entourage del ragazzo, è arrivato lo stop alla trattativa.

Ecco la conferma ufficiale da parte di Paulo Fonseca che ha parlato di questo affare di mercato relativo alla cessione in Serie A di Mikautadze.

Fonseca
Paulo Fonseca (la presse foto) – – retisocialinaturali.it

Niente Italia: Fonseca lo toglie dal mercato

Arrivano le dichiarazioni del tecnico portoghese del Lione che, intervenuto in conferenza stampa, ha chiuso le porte all’arrivo in Italia di Mikautadze. Il calciatore georgiano, accostato di recente a società come Roma e Atalanta, ha deciso di proseguire la sua esperienza in Francia con l’OL.

“Vale lo stesso non solo per Georges ma anche per Coco che voglio tenere. Non sono giocatori trattabili, il club è a conoscenza di ciò”. L’altro riferimento è al centrocampista Colisso, che di recente è stato avvicinato a società come Manchester United e Neom.

Infine, Fonseca ha ufficiosamente confermato la trattativa per l’arrivo a Lione del figlio di Kluivert Ruber, difensore classe 2001. “E’ una possibilità, ha caratteristiche interessanti che si adattano al nostro stile di gioco. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni. Dobbiamo puntare su dei giocatori con queste qualità e sono fiducioso che possa arrivare”.

Gestione cookie