Coppette usate del gelato, le butti via e non sai che spreco! Possono farti risparmiare molti soldi

È meglio non buttare via le coppette usate del gelato: in casa possono tornare utili in tanti modi e far risparmiare molti soldi.

In estate è frequente mangiare dei gelati: fra coni, vaschette, stecchi e ghiaccioli, ci sono anche le coppette, disponibili in vari gusti, come ad esempio alla frutta o panna e cioccolato. In genere, dopo averle mangiate, le coppette si buttano via.

3 coppette gelato
Coppette usate del gelato, le butti via e non sai che spreco! Possono farti risparmiare molti soldi – retisocialinaturali.it

Però questo è uno spreco di denaro e di risorse perché le coppette del gelato si possono riusare in tanti modi in casa e far risparmiare, proprio in ottica di riciclo creativo. Ecco allora cosa possono diventare in pochi gesti.

Come riusare le coppette usate del gelato

Chi ama il gelato, specialmente le coppette, non dovrebbe mai buttare quelle usate: queste infatti si possono riciclare in vario modo in casa, permettendo così di risparmiare molti soldi. In ottica di riciclo creativo, basta un po’ di fantasia e di manualità, per farle diventare tanti oggetti diversi e utili in casa.

tre coppette del gelato a righe
Come riusare le coppette usate del gelato – retisocialinaturali.it

Si possono trasformare in vasetti per piante: sarà sufficiente dipingerle o rivestirle, fare un forellino sul fondo ed inserire il terriccio e la piantina. Altrimenti possono diventare dei portaoggetti: anche in questo caso bisognerà dipingerle o rivestirle con qualche tessuto con la tecnica del decoupage e poi mettere al loro interno piccoli oggetti di cancelleria o altro.

Con le coppette usate del gelato si possono creare anche dei portacandele, però se sono di cartone, preferire quelle tea light o a led. Decorare esternamente le coppette, ad esempio con dei legnetti con la colla al caldo, per realizzare un portacandele adattabile ad una casa di stile moderno o rustico. Per i bambini, le coppette usate del gelato possono diventare un gioco divertente, quello del telefono senza fili.

Basterà unire le due coppette con dello spago o del cordino. Infine, si possono creare delle decorazioni per Natale: sarà sufficiente spruzzare le coppette con dello spray ad acqua dorato, rosso, verde o di un colore natalizio, lasciar asciugare, capovolgere e aggiungere delle decorazioni natalizie adesive. Fare un forellino sulla base e infilarci uno spago o un filo per appenderla ai rami dell’albero.

Insomma, non c’è bisogno di buttare via le coppette usate del gelato perché si possono trasformare in tantissimi modi in casa, facendo risparmiare risorse e denaro.

Gestione cookie