Harry e Carlo, padre e figlio, e quelle relazioni che non riescono a trovare la tanto sospirata pace. A Londra, però, qualcosa si muove. Almeno secondo chi sa di cose reali.
Londra, Buckingham Palace ed il periodo delle ferie. Re Carlo III e la regina Camilla nel castello scozzese di Balmoral, tanto caro alla regina Elisabetta II, i principi di Galles, William e Kate Middleton in tour nelle isole greche a bordo di un superyacht da 450 milioni di euro, gentilmente concesso dagli emiri arabi.

Ed il principe Harry? Del secondogenito del sovrano britannico non si hanno notizie in tal senso. Sul duca di Sussex, e sulla duchessa Meghan Markle, si parla soltanto in termini di conseguenze economiche a seguito della decisione del colosso dello streaming, Netflix, di non rinnovare l’accordo in scadenza con i duchi e che, a partire dal 2020, ha loro assicurato qualcosa come 100 milioni di dollari.
Nella mente, e soprattutto nel cuore, del principe Harry vi è decisamente altro. Il pensiero rivolto a Londra, a suo padre, anziano e malato, e a quel rapporto che non si riesce a riportare sui binari della normalità. Tanto ci ha messo del suo ‘il prediletto’ della mai dimenticata Lady Diana ma ora è il momento di tentare il tutto per tutto per rientrare nella sua famiglia da dove era troppo bruscamente uscito nell’ormai lontano 2020.
La strada imboccata per la pace tra Harry e Carlo
Harry e Carlo, padre e figlio, e quel rapporto da ricostituire prima che sia troppo tardi. Il principe Harry appare mosso da buone intenzioni. Occorre la risposta del sovrano britannico. Eppure qualcosa si muove.

L’attuale punto di partenza dell’ormai annosa vicenda deve essere quanto è stato riportato dal media britannico dailymail.co.uk:
“Il responsabile delle comunicazioni del Re, Tobyn Andreae, e la responsabile delle comunicazioni dei Sussex, Meredith Maines, sono stati fotografati al MoS due settimane fa, mentre si incontravano sul balcone di un club londinese, accompagnati dall’addetto stampa di Harry per il Regno Unito, Liam Maguire“. I contatti tra i duchi di Sussex e Buckingham Palace proseguono segretamente. Proseguono sicuramente.
Il Mail on Sunday ha rivelato come il principe Harry si sia detto disponibile a condividere: “i suoi impegni ufficiali con la famiglia reale nel tentativo di ridurre ulteriormente le tensioni tra lui e suo padre”. Un primo passo ‘ufficioso’ che può rappresentare l’inizio concreto di un reale disgelo. Una condivisione dei programmi da parte del principe Harry che una fonte non ha esitato a definire “come una pietra miliare significativa“.
Forse si è davvero all’alba di una era della monarchia britannica. E chissà che il periodo dedicato alle vacanze estive, al relax, non contribuisca a ‘rilassare e rasserenare‘ anche i rapporti interni alla Royal Family.