Concorrenti Tale e Quale Show 2025. Monta la curiosità attorno al programma condotto da Carlo Conti. Quali i volti ‘noti’ che si sfideranno a colpi di ‘note’?
Le indiscrezioni estive, che abbiano però almeno un minimo di fondamento, valgono oro. Vale per il calciomercato quanto per i programmi televisivi del prossimo autunno.

La televisione che conta, quella con i maggiori ascolti, ha già rivelato molto di sé. Lo ha fatto attraverso la presentazione dei palinsesti della stagione 2025-2026. Dalla Rai a Mediaset, passando per La7, i telespettatori si sono fatti un’idea del prossimo autunno-inverno televisivo.
Hanno compreso chi ci sarà così come chi è stato clamorosamente bocciato ed è fermo ai box in attesa di ‘ripetere’ la stagione su un’altre rete. Problema che certo non tocca Carlo Conti, conduttore numero uno della Rai, ancor più forte dopo l’addio alla tv pubblica di Amadeus.
Il conduttore fiorentino è già immerso nell’atmosfera festivaliera di fine febbraio 2026 ma ha anche a cuore un’altra scintillante edizione del suo Tale e Quale Show 2025. I contesti sono decisamente diversi ma hanno sempre a che fare con le canzoni.
In entrambi casi spetterà a Carlo Conti decidere chi è dentro e chi è fuori. Al Festival di Sanremo così come a Tale e Quale Show 2025. Vediamo allora di saperne di più riguardo i possibili candidati alla partecipazione allo show ‘contiano’.
La ‘Lista’ di Carlo Conti
E come avviene per il Festival di Sanremo anche per Tale e Quale Show 2025 l’elenco di coloro che farebbero di tutto per parteciparvi è decisamente lungo e ricco di nomi famosi.

Passando in rassegna i nomi dei papabili concorrenti allo show di Carlo Conti troviamo ampi squarci dell’universo artistico. Dall’ex showgirl, Sabina Stilo alle cantanti Le Donatelle, dall’attrice Milena Miconi alla cantante Manuela Villa, figlia di Claudio Villa.
E non mancano figure quali Samuel Peron, ballerino divenuto celebre grazie alla sua partecipazione a Ballando con le stelle, o come il conduttore Gianni Ippoliti. Nella lista di Carlo Conti parrebbe figurare anche Bernardo Cherubini, fratello di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti
Uno dei tratti distintivi delle scelte finali di Carlo Conti per il suo Tale e Quale Show è la presenza di almeno un ex di Amici. Ecco quindi che la scelta vedrà vincente una tra Giulia Ottonello e Greta Manuzi. Immancabile, inoltre, anche chi abbia nel suo curriculum la partecipazione al Grande Fratello.
In questo caso Milena Miconi, Maria Monsé, Pamela Petrarolo e Bernardo Cherubini, tra gli altri, entrerebbero prepotentemente in gioco. Carlo Conti è ormai l’acclarato giudice della tv pubblica. Ormai per il conduttore toscano Festival di Sanremo e Tale e Qualche Show pari sono.