Con l’estate perdevo ciocche intere di capelli: il parrucchiere mi ha svelato questi 3 errori fatali, ora ho una chioma da copertina

Se in estate ti capita di perdere intere ciocche di capelli, allora è probabile che tu stia commettendo questi 3 errori. Evitarli, ti permetterà di avere una chioma meravigliosa.

In ogni stagione dell’anno si vorrebbero mostrare dei capelli belli, luminosi ed idratati. Tuttavia, specie in estate, la chioma può essere molto provata dal caldo, dal sudore, dalla salsedine, dalla sabbia, dall’acqua di mare o dal cloro della piscina. Non solo ma ci sono anche 3 errori fatali che possono danneggiare ulteriormente la chioma.

donna con capelli lunghi al sole
Con l’estate perdevo ciocche intere di capelli: il parrucchiere mi ha svelato questi 3 errori fatali, ora ho una chioma da copertina-Retisocialinaturali.it

Evitandoli sarà possibile mostrare dei capelli naturalmente belli e sani. Non serve acquistare prodotti costosi o sottoporsi a trattamenti costosi dal parrucchiere, ma solo evitare questi 3 comuni errori che possono rendere brutti e trascurati i propri capelli.

I 3 errori da evitare con i capelli in estate

In estate gli esperti consigliano di mantenersi idratati bevendo almeno due litri di acqua al giorno. Questa prassi dovrebbe essere seguita anche con i capelli che dovrebbero essere mantenuti belli idratati. Per questo ci sono 3 errori fatali che possono danneggiare la propria chioma.

lenzuola rosa e bianche
I 3 errori da evitare con i capelli in estate-Retisocialinaturali.it

Il primo consiste nel lavarsi poco spesso i capelli in estate. In realtà, poiché si suda molto e il cuoio capelluto produce molto olio, a volte conviene aumentare la frequenza di lavaggio che può portare ad un sovraccarico del cuoio capelluto che può causare la perdita di intere ciocche di capelli e il loro indebolimento. Il secondo errore è quello di legare troppo spesso i capelli e nella maniera sbagliata. Magari perché si ha caldo si ha la tendenza a stringerli in code o chignon molto stretti, ma questo può causarne la rottura e l’effetto crespo.

Se proprio si vogliono legare i capelli, meglio farlo con i giusti fermagli e non tanto stretti. Infine, il terzo errore fatale con i capelli in estate è quello di non prendersene cura prima di andare a letto.

Proprio girandosi e rigirandosi nel letto, questi possono aggrovigliarsi e spezzarsi. Per questo si consiglia di usare federe o cuffie in raso che diminuiscono l’attrito e la conseguente formazione di nodi. Inoltre, prima di mettersi a letto, bisogna avere l’abitudine di pettinare sempre i capelli (quelli ricci vanno districati almeno con le mani, in maniera delicata).

Evitando questi 3 errori si potrà mostrare con orgoglio una chioma da copertina anche quando fa caldo.

Gestione cookie