Sono giunte le anticipazioni sulle trame del finale di stagione di Un posto al sole: Marina Giordano sarà grande protagonista dell’epilogo della 29a stagione.
Con l’estate che entra sempre più nel vivo ci sia avvicina anche in questo 2025 all’epilogo della stagione di Un posto al sole. La soap opera di Rai Tre è l’ultima ad andare in vacanza e anche la prima a riprendere dopo le meritate ferie agostane, tuttavia anche per il programma ci sarà il momento di chiudere un cerchio prima di aprirne un altro.

Le puntate finali della 29a stagione andranno in onda dal 4 all’8 agosto e si preannunciano ricche di sorprese che lasceranno i fan della serie senza fiato. Non tutte le trame portate avanti in questa stagione arriveranno ad una conclusione o ad un colpo di scena, ma ci sono almeno due episodi che meritano l’attenzione del pubblico.
Il primo riguarda Rosa e Pino, da poco diventati fidanzati dopo che il postino ha portato avanti un corteggiamento lungo ed impervio. Rosa non si sentiva pronta ad avviare una nuova relazione, in parte perché non voleva che il figlio rimanesse scottato da un rapporto non stabile, in parte perché forse è ancora innamorata del padre del bambino.
La svolta nelle prossime puntate riguarderà proprio un incontro tra lei e Damiano. Rosa fa presente all’ex che attualmente è impegnata ma tra un ricordo e l’altro, tra una parola dolce e una condivisione i due finiranno per scambiarsi un bacio appassionato. L’accaduto la farà vacillare non poco, ma per il momento è decisa a non sovvertire gli equilibri e partirà comunque per le vacanze con Pino.
Finale Un posto al sole: Marina Giordano fa la sua mossa contro Gennaro
L’altra sorpresa del finale di stagione di Upas riguarda il conflitto tra Marina Giordano e Gennaro Gagliotti. L’uomo è stato da qualche tempo eletto amministratore delegato dei Cantieri Flegrei e da quando è in carica ha reso la vita lavorativa di tutti un vero e proprio inferno.

La dark lady ha incassato il colpo ma non ha mai accettato la nuova situazione ed è decisa a fare di tutto pur di estrometterlo dal ruolo e riprendere di fatto il controllo della situazione. La fortuna ha voluto che la donna venisse in possesso di prove compromettenti, in grado di darle un “potere contrattuale”.
Gennaro è stato fotografato in compagnia di una donna diversa dalla moglie e le immagini mostrano abbastanza chiaramente che tra i due intercorre una relazione sentimentale. Forte di queste immagini Marina si recherà dalla moglie di Gennaro, Antonietta, per renderla partecipe del tradimento del marito.
Con questa mossa la Giordano non solo di vendicherà di Gennaro, ma spera di poter convincere la donna a passare dalla sua parte e di riuscire grazie al suo supporto ad estrometterlo una volta per tutte dai Cantieri Flegrei.