Che fine fa Calhanoglu? Ultimatum e accordo in Serie A

Hakan Calhanoglu è stato al centro di grosse polemiche nelle ultime settimane: ora può cambiare definitivamente il suo futuro.

Dopo il Mondiale per Club si è alzato un polverone enorme sul centrocampista turco per le parole di Lautaro Martinez che sono state fortissime rispetto al suo compagno di squadra, assente per l’intera durata del torneo intercontinentale. La situazione è pian piano degenerata quando sono uscite delle dichiarazioni dello stesso Calhanoglu circa il suo futuro e la sua volontà di passare immediatamente al Galatasaray.

Hakan Calhanoglu
Futuro Hakan Calhanoglu (LaPresse) – retisocialinaturali.it

Da quel momento sono iniziate le più grosse polemiche che hanno portato anche a frizioni interne molto pesanti e ora la situazione sta nuovamente cambiando.

Calciomercato Inter, cambia il futuro di Calhanoglu

Il centrocampista turco ha fatto benissimo nei suoi anni in nerazzurro alla corte di Simone Inzaghi che gli ha cambiato ruolo proponendolo da play davanti alla difesa e ne ha elevato al massimo le caratteristiche e le qualità. Nel centrocampo dell’Inter Cahanoglu è stato decisivo sia in Serie A che in Champions League ma ora pare essersi rotto qualcosa.

Dopo il Mondiale per Club, non giocato dal turco, la situazione si è fatta incandescente e rischia di compromettere anche la prossima stagione del club.

Secondo le ultime notizie di mercato, ora sta cambiando definitivamente il futuro di Hakan Calhanoglu: è arrivato un ultimatum pesante dall’Inter.

Ultimatum a Calhanoglu: l’Inter mette fretta al Galatasaray

L’Inter non intende portare avanti per due mesi la telenovela legata a Calhanoglu. Il calciatore ha espresso la sua volontà di trasferirsi al Galatasaray e il club di Istanbul ha mosso i primi passi per acquisrtarlo ma non sono stati sufficienti per arrivare a un accordo.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, l’Inter ha dato un ultimatum al Galatasaray per Calhanoglu: o tutto si risolve entro la fine di luglio o l’affare non si chiude più.

Calhanoglu e il suo entourage sono stati informati, e il club non intende riaprire i colloqui ad agosto. Quindi per il calciatore turco ora come ora non è da escludere la possibilità che resti all’Inter.

Calhanoglu Inter
Calhanoglu resta all’Inter (LaPresse) – retisocialinaturali.it

Calhanoglu resta all’Inter? La posizione di Chivu

La permanenza di Calhanoglu all’Inter potrebbe creare dei forti malumori interni allo spogliatoio nerazzurro. Prima di arrivare a una soluzione simile, infatti, sarà fondamentale che il calciatore turco abbia prima un colloquio diretto con Lautaro Martinez e con Chivu e poi con tutto il resto della squadra. Solo così potrà raggiungere un accordo per restare in Serie A.

Hakan Calhanoglu Inter
Hakan Calhanoglu, ultimatum dell’Inter (LaPresse) – retisocialinaturali.it

Chivu vuole uno spogliatoio unito e armonioso, volenteroso di vincere e di tornare a grandi livelli subito: il tecnico non permetterà spaccature e per questo ha chiesto alla società di risolvere ogni problema entro la fine di luglio.

Gestione cookie