Caso Osimhen, interviene l’avvocato: si rischia il Tribunale

Victor Osimhen per il Napoli sta diventando un vero e proprio caso: ora interviene anche l’avvocato e si rischia il Tribunale.

L’attaccante nigeriano è al centro di grandi polemiche che sono nate da un mese almeno e che riguardano il suo futuro. Vuole lasciare subito il Napoli, vuole andare via immmediatamente e firmare con il Galatasaray ma non ci sono ancora gli accordi economici tra le parti per arrivare alla conclusione dell’affare nel minor tempo possibile.

Caso Osimhen Napoli
Caso Osimhen: interviene un avvocato con il Napoli (LaPresse) – retisocialinaturali.it

Il futuro di Osimhen può finire in Tribunale perché ora la stagione è iniziata e dovrebbe comunque rispondere alle esigenze del Napoli in vista dei ritiri.

A Napoli si apre il caso Osimhen: cosa sta succedendo

Victor Osimhen si lascerà con il Napoli in modalità piuttosto negative. Al momento c’è una fortissima tensione tra le parti per decidere come continuare la stagione, visto che domanda e offerta con il Galatasaray non collimano e la situazione rischia di degenerare.

Il Napoli non intende scendere sotto i 75 milioni di euro e chiede importanti garanzie al club turco per i pagamenti ma al momento De Laurentiis non è soddisfatto dalle proposte economiche arrivate.

Victor Osimhen non si è presentato ai primi due giorni di test fisici e medici del Napoli presentando un certificato medico.

Osimhen presenta il certificato medico: parla l’avvocato

Il futuro di Osimhen al Napoli rischia di diventare davvero complicatissimo. Il nigeriano è al centro di numerose polemiche che possono degenerare e si può arrivare addirittura in Tribunale per risolvere la questione definitivamente.

L’assenza di Osimhen al raduno precampionato del Napoli, giustificata da un improvviso certificato medico, appare quanto meno anomala, soprattutto alla luce del contesto attuale e dei segnali di tensione ormai evidenti nel rapporto tra il calciatore e la società“, ha sottolineato l’avvocato Erich Grimaldi.

È necessario sottolineare che il contratto professionistico si fonda su obblighi reciproci di correttezza, buona fede e collaborazione attiva“: e proprio questo può essere il motivo della risoluzione del contratto in Tribunale.

Osimhen Napoli
Osimhen vuole lasciare il Napoli (LaPresse) – retisocialinaturali.it

Osimhen-Napoli: la cessione si può chiudere

Comportamenti che appaiono orientati a condizionare le decisioni strategiche del club, anche se formalmente giustificati, possono risultare incompatibili con i doveri contrattuali e con l’equilibrio fiduciario tra le parti“, ha poi concluso l’avvocato, ribadendo che il Napoli chiede non meno di 75 milioni per chiudere.

Caso Osimhen Napoli
Caso Osimhen con il Napoli: interviene l’avvocato (LaPresse) – retisocialinaturali.it

Tra Galatasaray e Osimhen c’è già l’accordo e tra qualche giorno si potrebbe risolvere la matassa anche con il Napoli. Il club turco sta migliorando man mano l’offerta e alla fine si può chiudere con il pagamento della clausola in tre rate.

Gestione cookie