Campeggi, questi sono dog-friendly e anche i più belli d’Italia: per vivere una vacanza unica anche con fido

Sono tante le persone che prenotano nei campeggi le proprie vacanze. Chi ha un amico a 4 zampe può optare per queste strutture dog-friendly in Italia.

La vacanza in campeggio è avventurosa e unica: sempre più persone, anche con bambini, optano per questo tipo di soluzione invece che i soliti hotel o b&b. Non solo, ma pure chi ha un amico a 4 zampe, spesso, non trovando soluzioni che accettino i cani, sceglie di prenotare nei campeggi, magari anche perché ama questo genere di vacanza.

donna con cane sotto tenda
Campeggi, questi sono dog-friendly e anche i più belli d’Italia: per vivere una vacanza unica anche con fido – retisocialinaturali.it

Effettivamente in Italia ci sono alcuni campeggi dog-friendly davvero molto belli, dove trascorrere delle vacanze in compagnia dei propri cani all’insegna del divertimento ed anche del relax. Ecco dove andare.

I migliori campeggi dog-friendly in Italia

In Italia, chi vuole viaggiare con il suo amico a 4 zampe potrà essere soddisfatto perché ci sono tante strutture ricettive confortevoli per una vacanza indimenticabile. Anche nei campeggi la situazione è altrettanto gradevole e piacevole, tanto che in Italia ci sono complessi di campeggi davvero eccezionali per chi ha un amico peloso con se.

donne che giocano con cani
I migliori campeggi dog-friendly in Italia – retisocialinaturali.it

Ecco dunque i migliori campeggi dog-friendly:

  • Pineto Beach Village & Camping (Pineto, Abruzzo): nel 2022 è stato premiato come miglior campeggio pet-friendly da KoobCamp. Appena arrivati, il cane viene coccolato con un kit di benvenuto. Non manca una Bau Beach gratuita, due aree di sgambamento ombreggiate, docce dedicate, ma anche giardinetti recintati e i sacchetti biodegradabili per le deiezioni (che dimostrano una grande attenzione per l’ambiente).
  • Piani di Clodia Holiday Park (Lazise, Lago di Garda): all’entrata il proprio cane riceverà un Welcome Kit. Qui potrà divertirsi presso l’area agility dog dedicata e fare la doccia nelle docce dedicate. Nei ristoranti del campeggio i cani sono i benvenuti. Inoltre, chi dovesse avere bisogno di ciotole, cucce o brandine, può farne richiesta alla struttura.
  • Spinnaker Camping Village (Marina Palmense, Marche): qui c’è un’enorme area di sgambamento di 10.000 mq, un prato verde perfetto per giocare e una vasca per rinfrescarsi. Non mancano giochi per agility e training, e la Dog Beach, attrezzata con ciotole, fontanella e sacchetti per le deiezioni. Nei ristoranti gli amici a 4 zampe sono i benvenuti.
  • Baia di Gallipoli Camping Resort (Gallipoli, Puglia): all’ingresso viene dato un Fido Welcome Kit al proprio cane. Le mobile home sono dotate di una veranda recintata e un ampio giardino privato. chi opta per la piazzola, invece, può avere un recinto esterno. Vicino alla spiaggia libera di Punta della Suina, si trova la Dog Beach. Non manca un Dog Park recintato e ombreggiato e la Bau Shower per rinfrescare il proprio amico peloso.
cane nella tenda
I 6 migliori campeggi dog-friendly in Italia – retisocialinaturali.it
  • Gitavillage Le Marze (Castiglione della Pescaia, Toscana): qui il cane potrà fare delle belle passeggiate nella pineta del campeggio, rilassarsi sotto l’ombrellone nella spiaggia pet-friendly a pochi passi e divertirsi presso il Dog Park con area agility. Le sistemazioni, come bungalow e lodge, sono dotate di verande con cancellini su richiesta.
  • Club del Sole Family Camping Village (Orbetello, Toscana e altre località): la Dog Suite è una lodge con tre camere da letto, tra cui una Dog Room pensata per il gioco e il relax del cane, un bagno con doccia e una veranda immersa nel verde con cancelletto di sicurezza. Chi la prenota, avrà anche un ombrellone con lettini riservati nella Dog Beach e l’accesso esclusivo alla Dog Pool.

Insomma, per vacanze da sogno si può optare per uno di questi campeggi dog-friendly dove i cani sono trattati da re.

Gestione cookie