La Juventus cambia secondo portiere. E’ giunta al termine l’avventura di Mattia Perin alla Juventus. Il portiere, che vanta diverse proposte anche in Serie A, lascerà Torino dopo non esser mai riuscito a strappare una maglia da titolare.
Juve: Perin via, le ultime sul secondo portiere
La Juventus è pronta a rivoluzionare la rosa, anche in panchina. Con l’addio di Mattia Perin, i bianconeri dovranno trovare un nuovo vice Di Gregorio. Per farlo la Juventus sta scandagliando il mercato dei portieri soprattutto in Serie A.
La Juve, infatti, spera di poter portare a Torino un secondo portiere affidabile e magari italiano, in maniera tale da formare un gruppo squadra che possa risultare decisivo anche fuori dal campo.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport i nomi per sostituire Perin come secondo portiere della Juventus sarebbero tre.
La prima opzione, infatti, è un titolarissimo di una squadra di Serie A. Dopo aver salutato il Napoli per trovare maggiore spazio, infatti, la Juventus sarebbe pronta a prendere Elia Caprile. Un portiere titolare che possa anche contendere il posto a Di Gregorio. Nel corso delle ultime settimane, il Cagliari ha ufficialmente riscattato il portiere dopo i sei mesi di prestito in Sardegna, versando al Napoli solo 8 milioni di euro come concordato durante il calciomercato invernale. Caprile ha firmato con i sardi un contratto fino al 2029 ma non è detto che il suo futuro sia in Sardegna.

Nel mirino anche del Milan, infatti, Caprile ha dimostrato di poter giocarsi le sue carte anche in una big, ed inoltre c’è un problema. A causa dell’ultima gara di campionato non giocata da Caprile contro gli azzurri al Maradona, parte della tifoseria sarda ha protestato molto per la sua permanenza in rosa. Ovviamente toccherà alla società decidere, ma in caso di offerte importanti, non è detto che Caprile non possa dire subito addio al Cagliari.
Juventus: non solo l’ex Napoli, altre due opzioni
Ma quello di Elia Caprile non è l’unico profilo sondato dalla Juventus per prendere il posto di Perin come secondo portiere.

Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, anche Emil Audero e Lorenzo Montipò sarebbero sulla lista della Juve.
Il primo, attualmente sotto contratto con il Como, non ha trovato spazio in Serie A, per questa ragione a gennaio era finito al Palermo. La formazione allenata da Filippo Inzaghi sarebbe lieta di avere in organico Audero anche per la prossima annata, ma non è detto. Audero è un prodotto del settore giovanile della Juventus e quindi libererebbe anche uno slot in organico.
L’altra idea è invece legata a Montipò, portiere dell’Hellas Verona, che ad oggi sembrerebbe essere un gradino sotto nelle preferenze.