La Rai continua a cercare figure che possano garantire successo ai propri programmi e pare proprio che abbia aggiunto alla sua scuderia un’altra superstar che ha fatto le fortune di Mediaset negli anni passati.
La stagione televisiva appena conclusa ha dimostrato che i format sono sì importanti, ma i conduttori lo sono ancor di più. In realtà in Rai questo messaggio era emerso forte e chiaro anche negli anni passati, quando ad esempio avevano cercato di sostituire Antonella Clerici a ‘La Prova del Cuoco’, oppure quando avevano scelto di non rinnovare Mara Venier alla conduzione di ‘Domenica In’.

Eppure, nonostante le lezioni, in Rai negli ultimi anni c’è stata una diaspora di conduttori di successo, tutti volati in altri nidi per continuare la propria carriera. In questo caso però il contraccolpo non è stato così forte come ci si poteva aspettare ed il motivo è che sono state compiute delle scelte intelligenti nella sostituzione delle figure storiche.
Sono arrivati giovani con grande seguito come Alessandro Cattelan e Stefano De Martino, conduttori in rampa di lancio che hanno dimostrato di avere un futuro splendente davanti e che possono in Rai costruire le basi di una carriera di primo piano esattamente come quelli che hanno sostituito (Fazio e Amadeus).
Forte dei risultati ottenuti, la dirigenza Rai cerca altre figure che possano aumentare il seguito dei propri programmi e garantire un futuro roseo alla rete. Proprio in queste ore è giunta notizia – anche se non ancora ufficiale – dell’arrivo di una nuova freccia all’arco della dirigenza Rai, scopriamo di chi si tratta.
Colpo magistrale della Rai: l’anno prossimo arriva pure lei
La prossima stagione Rai potrà contare sull’aiuto, il fascino e la popolarità di Belen Rodriguez. La soubrette argentina è stata per oltre vent’anni una figura di spicco delle reti Mediaset, prima come concorrente di reality e ospite dei talk show, successivamente come valletta ed infine anche come conduttrice in Tu si que vales e Le Iene.

La modella sudamericana non ha bisogno di presentazioni e il suo nome da solo basta a garantire l’interesse di milioni di spettatori. Il progetto che la vede protagonista, però, non è televisivo, bensì radiofonico. A quanto pare Belen ha trovato un accordo con Radio Rai 2 per poter condurre un programma tutto suo.
A suggerirlo è la stessa soubrette con una foto che la immortala all’ingresso della sede di via Asiago 10, a confermarlo un articolo di ‘Dagospia’, sul quale si legge che il direttore di Radio Rai Due Giovanni Alibrandi l’abbia voluta inserire nel palinsesto della prossima stagione radiofonica.
Un’avventura nuova, in cui Belen non potrà fare fede sulla sua conturbante e affascinante figura, ma dovrà catturare l’attenzione esclusivamente per la sua capacità di intrattenere attraverso la spontaneità, la simpatia e l’empatia, caratteristiche che ha già dimostrato di avere in più di un’occasione.