Il bastoncino del gelato non andrebbe buttato perché può rivoluzionare la vita. Ecco come permette di risparmiare una fortuna.
In questo periodo di difficoltà economica per tante persone, risparmiare diventa cruciale. Così si è sempre più alla ricerca di metodi per mettere facilmente da parte dei soldi oppure per risparmiare sulle bollette. Si è imposta anche una nuova filosofia di vita, quella del riciclo creativo, che mira a trasformare vecchie risorse, magari da buttare, in qualcosa di nuovo e da poter utilizzare in casa.

Anche i materiali di scarto possono essere trasformati in qualcosa di nuovo e utile in casa come ad esempio il bastoncino del gelato, che spesso si getta dritto dritto nell’immondizia. Ecco allora come permette di risparmiare una fortuna.
Come risparmiare con un bastoncino del gelato
In estate, si sa, il gelato è spesso il protagonista delle merende o il dessert più scelto. Abbondano allora i bastoncini del gelato: la prima cosa che si tende a fare è buttarli via nell’immondizia. In realtà, in ottica di riciclo creativo, si possono trasformare in tanti oggetti utili in casa, minimizzando gli sprechi di risorse e di soldi.

Il bastoncino del gelato, è il caso di dire, rivoluziona la vita perché permette di realizzare tantissimi oggetti creativi e personalizzabili in casa, come ad esempio delle cornici portafoto, semplicemente incollando insieme più bastoncini e decorandoli con colori o vernici. Questa oltre a diventare un’idea per arredare il proprio appartamento, è anche una bella idea regalo per amici e parenti.
Altrimenti si possono realizzare dei sottobicchieri da usare durante i pranzi o le cene con amici, molto frequenti in estate. Con più bastoncini del gelato si può creare anche una casetta per uccellini, facendo le pareti e il tetto. Ma non è finita qui perché in casa possono essere usati anche per organizzare degli oggetti: ad esempio si può creare un portorecchini per ordinare i propri gioielli oppure un portapenne da tenere sulla scrivania o in ufficio.
Ancora, si può ottenere un portavaso o, ancora, si possono creare delle decorazioni murali. Basta un po’ di fantasia e di manualità per dare vita davvero a qualsiasi cosa in casa con un bastoncino gelato. Anche i bambini saranno felici di partecipare a questa attività di riciclo, che fa risparmiare soldi e risorse.