“Aveva pianificato tutto”: Meghan Markle, l’amara verità emerge solo ora, Harry preso in giro

Meghan Markle, il matrimonio con Harry? Un piano ben studiato secondo alcuni: colpa di un post sul suo vecchio blog.

Il passato di attrice di Meghan Markle è ben noto, tuttavia non tutti probabilmente sono a conoscenza della sua avventura da blogger. L’ex volto di Suits aggiornava con costanza il suo blog The Tig, oggi non più attivo.

Meghan Markle
“Aveva pianificato tutto”: Meghan Markle, l’amara verità emerge solo ora, Harry preso in giro – retisocialinaturali.it (Ansa Foto)

Il web archivia, ma non dimentica. Alcuni vecchi post della duchessa di Sussex sono riemersi proprio negli ultimi giorni. A far discutere i detrattori della Markle un post in particolare pubblicato nel 2016, in occasione del suo 35esimo compleanno.

L’attrice confidava ai fan un motto di sua madre: “I compleanni sono il tuo Capodanno personale.” Dunque un momento di riflessione e ispirazione, durante il quale pensare ai probi obiettivi, ai traguardi raggiunti e fare un bilancio della propria vita. A sorprendere è il tono profetico con cui la duchessa ha parlato del suo futuro.

Il principe Harry? Meghan Markle lo ha visto nel suo futuro

Il primo dato interessante da analizzare è la data di pubblicazione del post, non tanto perché Meghan Markle lo ha scritto in occasione del suo compleanno ad agosto 2016 quanto più perché esattamente un mese prima aveva incontrato per la prima volta il principe Harry.

Harry e Meghan
Il principe Harry? Meghan Markle lo ha visto nel suo futuro – retisocialinaturali.it (Ansa Foto)

All’epoca nessuno era a conoscenza della sua relazione con Harry. Tuttavia, il tono emotivo e profondo utilizzato da Meghan lasciavano intuire che ci fosse molto di più dietro a quelle semplici parole.

“Mi sento incredibilmente gioiosa in questo momento, così grata e contenta che tutto ciò che potrei desiderare è più di quanto già fatto” scriveva Meghan.

Oggi, conoscendo come sono andate le cose per Meghan c’è una frase in particolare che incuriosisce: “Più sorprese, più avventure, più opportunità di crescita, più giorni pieni di risate e battute impertinenti, più pasti deliziosi e più ispirazione. Sempre più ispirazione.”

Battute impertinenti è infatti un espressione più tipicamente britannica che americana.Alcuni commentatori hanno visto in questo dettaglio una sottile allusione all’ambiente britannico e – forse – proprio a Harry, noto per il suo senso dell’umorismo.

Nel post parla poi di “un grande, vecchio vuoto felice”, una frase poetica può indicare un momento di passaggio: Meghan era all’inizio di qualcosa di nuovo, ancora indefinito per il pubblico, ma profondamente significativo per lei. Quel “vuoto felice” sembrava pronto a riempirsi proprio dal principe Harry.

Meghan Markle, a scuola come a corte: sempre gli stessi problemi

Conoscendo la storia più recente di Meghan è impossibile non notare un filo conduttore evidente tra il racconto che Meghan Markle fa della sua adolescenza nei post del blog The Tig e le sue dichiarazioni pubbliche successive sul periodo trascorso a corte.

Meghan Markle
“Aveva pianificato tutto”: Meghan Markle, l’amara verità emerge solo ora, Harry preso in giro – retisocialinaturali.it (Ansa Foto)

Parlando del suo periodo a scuola, Meghan svela di essersi sentita in mezzo, di non essere mai del tutto dentro al gruppo, come se non ci fosse uno spazio “naturale” per lei.

Un vissuto che sembra rispecchiarsi con le dinamiche interne alla Royal Family, stando almeno ai racconti di Harry e Meghan. Anche la lotta per essere se stessa si rispecchia nei racconti fatti post Megxit, quando ha parlato del tentativo (imposto o indotto) di adattarsi a un’immagine predefinita.

Con questi elementi, molti osservatori hanno iniziato a rileggere i vecchi scritti di Meghan non più come semplici riflessioni personali, ma come indizi sottili di una traiettoria già tracciata.E se davvero Meghan avesse intuito — o addirittura progettato, come sibillano le malelingue — il suo futuro accanto al principe Harry, allora quelle parole, all’epoca passate inosservate, assumono oggi un peso completamente diverso.

Gestione cookie