Araujo in Serie A, accordo vicino: annuncio di Flick

Dopo un anno continuano ad intercorrersi le voci inerenti al futuro del difensore del Barcellona Ronald Araujo.

Il feeling tra l’uruguaiano e Hansi Flick non è mai sbocciato, nonostante il tecnico tedesco abbia insistito tanto la scorsa estate per trattenerlo in Catalogna. Dopo un lungo tiro e mossa era riuscito a convincerlo, ma nel corso della stagione, vuole per questioni tattiche, vuoi per una serie di infortuni pesanti, il difensore non ha giocato quanto avrebbe voluto, riaprendo un’altra volta un caso in merito al suo futuro.

Ronald Araujo
Annuncio di Flick sul futuro di Araujo (LaPresse) – retisocialinaturali.it

E proprio come un anno fa il nome di Araujo è stato accostato alla Serie A, con Flick che nelle scorse ore è uscito allo scoperto facendo una volta e per tutte chiarezza su questa storia.

Araujo lascia il Barcellona: annuncio di Flick

Ronald Araujo è tornato a far parlare di sé anche in questo calciomercato. Il futuro del difensore uruguaiano è diventato un’altra volta un vero e proprio caso, visto che si starebbero intercorrendo diverse voci quest’estate, anche piuttosto insistenti, che lo vedrebbero lontano da Barcellona a partire già da questa stagione.

In effetti non stiamo parlando di uno scenario impossibile, anche perché Flick non ha mai realmente preso in considerazione Araujo, nonostante appena 12 fa abbia insistito tanto per farlo restare facendogli credere di essere uno dei pilastri del suo corso in blaugrana. Vuoi per una serie di infortuni, vuoi anche per scelte tecniche, il classe 1999 nella passata stagione ha alla fine collezionato appena 25 presenze per un totale di 1560 minuti, numeri che non hanno nulla a che fare con giocatori chiave in un progetto tecnico. A fronte di questo nel corso di queste settimane il nome di Ronald Araujo sarebbe stato accostato a diverse squadre, aprendo un nuovo caso che Hansi Flick ha voluto però chiudere subito.

Alla vigilia dell’amichevole contro il Seoul, il tecnico blaugrana è intervenuto in conferenza stampa blindando ancora una volta la posizione in rosa dell’uruguaiano, dicendo che nonostante tutto il ragazzo non ha mai espresso né tanto meno manifestato la voglia di andare via da Barcellona.

Futuro Araujo: la Serie A lo aspetta

Le parole di Flick hanno un peso specifico importante, ma non è da escludere che Ronald Araujo possa comunque lasciare Barcellona quest’estate. Nel momento in cui si dovesse palesare l’opportunità l’uruguaiano la valuterà prendendola seriamente in considerazione, anche perché di vivere un’altra stagione come la scorsa non ne ha alcuna intenzione.

Ronald Araujo
Flick blinda Araujo (LaPresse) – retisocialinaturali.it

E chissà che il futuro del classe 1999 non possa essere finalmente in Serie A, con la Juventus che nonostante tutto non avrebbe mai realmente perso di vista il giocatore. Stesso discorso può valere anche per l’Inter, che potrebbe puntare proprio su un profilo esperto come Araujo nel momento in cui dovesse salutare uno tra Bisseck e Pavard in questo calciomercato.

Gestione cookie