A quanto pare la tentazione è stata troppo forte e una delle coppie partecipanti a questa edizione di Temptation Island non ha retto: scopriamo di chi si tratta.
L’edizione 2025 di Temptation Island è stata caratterizzata da tante dinamiche differenti, alcune già viste nelle precedenti edizioni, con il fidanzato o la fidanzata di turno attratti in maniera irresistibile dal fascino dei tentatori al punto da dimenticare che ciò che fanno durante il programma può essere visto anche dal partner e scatenando reazioni disparate tra cui tradimenti veri e propri per ripicca, scenate di gelosia, episodi di rabbia e vera e propria disperazione.

Alcune dinamiche sono state del tutto nuove, come ad esempio quella della coppia che scopre durante la permanenza nel reality una notizia in grado di cambiare la propria vita. Stiamo chiaramente parlando di Sonia e Alessio: lei voleva lasciare subito il programma, ma il fidanzato ha rifiutato il primo falò di confronto per portare avanti l’esperimento che li aveva condotti fino a quel punto.
Il rifiuto ha spinto Sonia a sentirsi libera di giocare con un tentatore e questo ha spinto Alessio a capire che forse si era andati troppo oltre e che fosse il caso di lasciare. A quel punto è stata lei a rifiutare il confronto e a costringere il fidanzato a lasciare il programma, ma lei , su richiesta delle altre fidanzate è rimasta nella spiaggia dei tentatori. Poco dopo si è scoperto che la donna è in dolce attesa.
C’è stato poi chi ha fatto parlare di sé prima ancora che il programma iniziasse, questo perché qualcuno ha messo in giro la voce che la coppia è stata creata a tavolino per fare parlare al di fuori del programma. Lui avrebbe dovuto fare la parte del fidanzato non fedele che cede alla tentazione, mentre lei quella della fidanzata tradita in preda alla disperazione, un copione già visto e solitamente molto attraente per il pubblico.
Anticipazioni Temptation Island: la coppia creata a tavolino è scoppiata?
L’illazione sulla coppia finta è stata smentita prima da Bad Barbie, rapper nota nel panorama musicale italiano e sorella di Lucia. L’artista ha infatti chiarito che sua sorella e Rosario sono effettivamente fidanzati e che non stanno recitando alcuna parte. Tale versione dei fatti è stata poi confermata anche da Raffaella Mennoia, autrice del programma, la qualche ha rassicurato il pubblico che la fase di selezione viene fatta con molta cura e che chi prova a sfruttare il programma solo a fini di auto promozione viene riconosciuto e scartato.

D’altronde l’andamento delle puntate mostrate finora ha palesato una dinamica differente da quella palesata all’inizio. Rosario è stato molto cauto nell’approcciarsi alla tentatrice che cerca di sedurlo, ha persino palesato una sensibilità che mal si sposa con il personaggio machista che tradisce la fidanzata per via della carica eccessiva di testosterone. Una sensibilità genuina che ha fatto nascere illazioni sul web riguardanti la sua presunta omosessualità, alimentando quello stereotipo secondo cui eccessiva sensibilità è uguale ad orientamento sessuale non ordinario per l’uomo.
In queste ore si è tornati a parlare di Rosario e Lucia e della presunta fine della loro relazione al termine del programma. Questo perché alcuni fan della trasmissione Mediaset hanno beccato il fidanzato da solo ad una serata al Mambo, noto locale di Milano Marittima. Il fatto che fosse senza la fidanzata ad una serata, in compagnia di alcuni amici non dimostra che la storia con Lucia sia giunta al termine, ma tanto basta per farlo ipotizzare.