Il Paradiso delle signore sta per tornare, la figura di Umberto alle prese con un dramma personale sarà centrale.
L’ultima stagione de Il Paradiso delle signore ha lasciato i telespettatori con il fiato sospeso, Umberto ha infatti deciso di dichiarare il suo amore ad Adelaide. La contessa di Sant’Erasmo, dopo aver trascorso la sua intera vita nella speranza di veder coronare il suo sogno d’amore con Umberto, ha definitivamente voltato pagina.
Anticipazioni Il paradiso delle signore: il dramma di Umberto, si complica tutto – retisocialinaturali.it (Raiplay.it)
Adelaide si è legata a Marcello e dopo la fuga a Londra e i timori in merito al suo stato di salute, è proprio tra le braccia del giovane direttore del Paradiso delle signore che la contessa ha trovato sollievo.
Tuttavia, la dichiarazione del cognato l’ha lasciata tutt’altro che indifferente e nella nuova stagione la vedremo alle prese con un dilemma sentimentale: tornare tra le braccia di Umberto, che più volte l’ha tradita, o costruire il suo futuro con Marcello.
L’amore per la contessa di Sant’Erasmo non è l’unica cosa a occupare la mente del commendatore Guarnieri: nelle ultime puntate della precedente stagione, ha infatti scoperto un segreto destinato a cambiare la sua vita.
Il Paradiso delle signore, Umberto diviso tra ragione e sentimento
L’ultima stagione del Paradiso delle Signore ha portato non poco scompiglio. Nella nona stagione della soap di Rai 1 ha fatto il suo ingresso Odile, interpretata da Arianna Amadei. La ragazza arriva a Milano dopo la morte dei suoi genitori adottivi, rivelando alla contessa di Sant’Erasmo di essere la sua vera figlia.

L’arrivo a Villa Guarnieri di Odile porterà una grande gioia in Adelaide e anche Marta accoglierà a braccia aperte la cugina ritrovata. Tuttavia, se già nell’ottava stagione era chiaro che la madre di Odile fosse Adelaide, il mistero sull’identità del padre viene svelato solo nel finale della nona stagione: si tratta di Umberto.
Adelaide credendo di morire ha infatti rivelato al cognato l’amara verità: è lui il padre di sua figlia. La contessa ha raccomandato al commendatore di mantenere il massimo riserbo sull’identità di Odile. Tuttavia Umberto, seppur consapevole dei problemi che dovrà affrontare, è risoluto nel vedere unita la sua famiglia.
Stando alle anticipazioni della decima stagione della popolare soap, sarà proprio Adelaide a rivelare la verità a Odile. Dopotutto l’immediato feeling che si è instaurato tra la giovane donna e Umberto non può essere ignorato. Questa rivelazione darà via a delle dinamiche che, con tutta probabilità, andranno avanti per tutto l’autunno tra colpi di scena e nuovi intrighi.